28 July 2020

Il numero di luglio di evo è disponibile per te!

Il numero di luglio di evo è disponibile per te! La copertina di questo mese è dedicata alle supercar che inaugura il nuovo corso Ferrari: la SF90 Stradale.

La copertina di questo mese è dedicata alle supercar che inaugura il nuovo corso Ferrari: la SF90 Stradale. Si tratta della prima sportiva del Cavallino che sfrutta la tecnologia ibrida plug-in. Nonostante i suoi 1.600 kg di peso, è più agile del previsto anche sui tracciati misti più tortuosi, mentre in pista scatenare la furia dei suoi 1.000 Cv non è mai un problema grazie alla trazione integrale on-demand.

RUBRICHE:

Abbiamo cercato di definire nel modo più preciso possibile il concetto di Road Racer, analizzando le auto più iconiche di una categoria dedicata ai cultori della guida.

La Porsche 997 GT3 RS 4.0 ha ormai raggiunto quotazioni da capogiro sul mercato dell’usato, ma non è solo il numero molto ridotto di esemplari prodotti a renderla una della migliori 911 mai realizzate.

TEST e PROVE:

A confronto Aston Martin Vantage GT8 e V600 per scoprire quanto la precedente generazione della sportiva inglese possa far battere forte il cuore ancor oggi.

Ferrari ha realizzato una gamma di prodotti definiti “Serie speciali”. Li abbiamo radunati tutti per un test comparativo, dalla 348 GT Competizione alla 488 Pista.

...E ANCORA:

Come vivere le emozioni dei piloti con auto regolarmente in vendita che si avvicinano il più possibile al mondo delle corse? Radical Rapture e Revolution A-One potrebbero essere la risposta giusta.

Mercedes-AMG GT63 Coupé vs Porsche Panamera GTS: due berline “vestite” da coupé apparentemente diverse, ma che in realtà hanno più punti in comune di quanto si possa immaginare.

Williams FW11: celebriamo le mitiche Formula 1 turbo degli anni ’80 con una rappresentante d’eccezione: la Williams equipaggiata con il motore Honda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Gordon Murray T.50: ha lei il miglior V12 aspirato di sempre?

Motore Cosworth da 3,9 litri e 12.100 giri/min, un peso di soli 957 kg, un’aerodinamica attiva e un telaio monoscocca in fibra di carbonio. Sono queste le carte in tavola della nuova hypercar da più di 2 milioni di sterline.

Gordon Murray T.50: ha lei il miglior V12 aspirato di sempre?

14 August 2020

Sospensioni attive e adattive: cosa sono e come funzionano?

Fiore all’occhiello di moderne supercar, Suv e auto prestazionali e sportive, garantiscono dinamiche di guida fino a oggi inimmaginabili senza per questo trascurare il comfort e la sicurezza di bordo.

Sospensioni attive e adattive: cosa sono e come funzionano?

13 August 2020

Una GoPro vi dice cosa succede dentro una gomma

Montata direttamente sul cerchione, ci permette di vedere cosa avviene all’interno dello pneumatico mentre si sta guidando.

Una GoPro vi dice cosa succede dentro una gomma

12 August 2020

Adrian Sutil a muro con la sua McLaren Senna LM

Brutta fine per la rarissima supercar inglese dell’ex pilota di F1 che è stata coinvolta in un incidente stradale nel Principato di Monaco.

Adrian Sutil a muro con la sua McLaren Senna LM

11 August 2020

La Rimac C_Two: sarà in grado di driftare?

Stando ai progettisti l’hypercar elettrica croata sarà in grado di andare in sovrasterzo senza l’aiuto dell’elettronica.

La Rimac C_Two: sarà in grado di driftare?

10 August 2020

Goodwood: si farà ma in formato digitale

Si farà a ottobre e durerà 3 giorni ma tanto il Festival of Speed quanto il Revival saranno a porte chiuse e verranno trasmessi in diretta sul sito e sui social della manifestazione.

Goodwood: si farà ma in formato digitale

09 August 2020

Volkswagen: in quanto a debiti non scherza

Con oltre 192 miliardi di dollari di debito il colosso di Wolfsburg è a oggi la più indebitata del mondo.

Volkswagen: in quanto a debiti non scherza

08 August 2020

Cambio manuale o automatico?

A dirlo è uno studio di Ford che conferma come dopo gli americani anche gli europei dicono no al terzo pedale.

Cambio manuale o automatico?

07 August 2020

Porsche: come incrementare la potenza della GT2 RS?

Grazie alla stampa in 3D si riescono a ottenere pistoni dal peso nettamente inferiore e dalle tolleranze fino a oggi inimmaginabili. Migliorata anche la resistenza meccanica e la combustione che sono in grado di generare.

Porsche: come incrementare la potenza della GT2 RS?

06 August 2020

Euro 7: anticipazioni sulla prossima normativa

Avviate le consultazioni pubbliche in vista dell'introduzione dello standard Euro 7 sulle emissioni per l'omologazione di automobili, furgoni, camion e autobus.

Euro 7: anticipazioni sulla prossima normativa

05 August 2020