08 maggio 2019

evo di maggio è in edicola

Il futuro delle sportive è sempre più incerto, ma oggi le auto capaci di regalare grandi emozioni alla guida esistono ancora. Ne abbiamo scelte cinque tra le migliori, appartenenti a diverse fasce di mercato, ma tutte estremamente coinvolgenti. Ecco a voi Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, Alpine A110, Hyundai i 30N Performance, Mercedes-AMG A35 e Porsche 911 GT3RS
La Mazda MX-5 è sempre stata una delle sportive dal prezzo abbordabile più piacevoli da guidare nonostante l’assetto piuttosto morbido. Con il kit di molle e ammortizzatori proposto da Motorquality, la roadster giapponese diventa ancora più “affilata”, e per quantificare il miglioramento nella guida in pista, l’abbiamo affidata al nostro pilota Tommy Maino per “spremerla” tra i cordoli del circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV)

L’ibrido plug-in si sta prendendo sempre più piede: non sarà la soluzione ideale per una sportiva dura e pura, ma per una GT con un occhio di riguardo al comfort non è affatto male. Lo conferma arriva dal test della Bmw i8 Roadster Ford Fiesta ST vs Hyundai i 30N: due sportive abbastanza diverse ma allineate nel prezzo di acquisto che abbiamo messo a confronto per scegliere la migliore

Un completo dossier sulle migliori Aston Martin di sempre, partendo dalla prima Vanquish fino ad arrivare alle future sportive a motore centrale AM-RB 003 e Vanquish Vision Concept. Il servizio è completato dal test di una delle sette V600 prodotte, equipaggiata con un V12 di 6 litri e 600 cavalli Le sempre più severe normative sulle emissioni stanno mettendo in crisi le auto sportive, costrette a ricorrere alla propulsione elettrica per la sopravvivenza.

Abbiamo quindi analizzato pro e contro delle varie tecnologie che i costruttori stanno sperimentando, ma ci siamo anche seduti al posto di guida di una Formula E La ricetta è quella inaugurata dalla 911 Carrera T, ma sulla Cayman il risultato sarà altrettanto valido? Dopo averla guidata, non possiamo che rispondere in modo affermativo Meglio una Porsche Cayman GTS appena uscita dal concessionario, oppure una profonda rivisitazione della 911 serie 996 ad opera del tuner RPM Technik? La scelta non è facile,più che altro dipende dalle vostre preferenze personali
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Porsche riasfalta tutto il circuito di Nardò

Porsche riasfalta tutto il circuito di Nardò

18 luglio 2019

ABT porta la RS3 a 470 cavalli e 285 km/h

ABT porta la RS3 a 470 cavalli e 285 km/h

17 luglio 2019

Ecco a voi la prima Hypercar di Lotus: la Evija

Ecco a voi la prima Hypercar di Lotus: la Evija

17 luglio 2019

La Polizia Australiana ha una M5 Competition come nuova arma

La Polizia Australiana ha una M5 Competition come nuova arma

17 luglio 2019

Milltek presenta una UP GTI coi fuochi d'artificio

Milltek presenta una UP GTI coi fuochi d'artificio

16 luglio 2019

La Supra potrebbe ricevere il motore della M4!

La Supra potrebbe ricevere il motore della M4!

16 luglio 2019

Mini classica + V8 + trazione posteriore = Burnout infiniti

Mini classica + V8 + trazione posteriore = Burnout infiniti

16 luglio 2019

Liberty Walk va fuori di testa con la Huracàn

Liberty Walk va fuori di testa con la Huracàn

16 luglio 2019

Rod Emory si dà alle 911

Rod Emory si dà alle 911

15 luglio 2019

Debutto dinamico per l'Aston Martin Valkyrie

Debutto dinamico per l'Aston Martin Valkyrie

15 luglio 2019