a cura della redazione - 04 aprile 2019

EVO di Aprile in edicola!

Da leggende giapponesi a icone Gruppo B, fino alla Urus, ad una 240Z restomod e un bellissimo viaggio con la nuova Vantage

Mitsubishi Lancer Evo 6 vs Subaru Impreza P1: una sfida tra due leggendarie rally replica che è cominciata circa 20 anni fa e proseguirà finché sul pianeta ci sarà l’ultima goccia di benzina
Fino a qualche anno fa un SUV marchiato Lamborghini con le prestazioni di un’autentica sportiva sarebbe stato impensabile, oggi invece è una realtà. Non stiamo esagerando e per averne una conferma basta semplicemente vedere il tempo che la Urus ha segnato sulla nostra pista di riferimento di Cervesina.
La Golf TCR rappresenta il canto del cigno della GTI Mk7.5, ma per celebrare nel migliore dei modi la saga delle GTI VW abbiamo messo a confronto due icone: la Mk5, che meglio interpreta in chiave moderna la capostipite della specie, e la Clubsport S, una delle recenti hot hatch più piacevoli e coinvolgenti da guidare.
Quando si parla di Audi Quattro viene subito in mente la coupé a trazione integrale che rivoluzionò il mondo dei rally negli anni ’80. Abbiamo analizzato quindi una bellissima replica dell’Audi Quattro Gruppo B realizzata da un appassionato australiano che vive in Inghilterra.
La Datsun 240Z è una delle più affascinanti coupé sportive degli anni ’70 che lo specialista MZR Roadsports ha modificato per renderla più attuale e performante. Guidarla è stata un’esperienza assolutamente indimenticabile.
Quando arrivò in Italia nel 1998, la Honda Integra Type R fu subito considerata la migliore trazione anteriore in commercio. Dopo averla guidata nuovamente oggi, possiamo tranquillamente considerarla una delle sportive più coinvolgenti di sempre, non solo per l’urlo del suo 1.8 VTEC da 9.000 giri.
Un lungo viaggio al volante della Aston Martin Vantage da Ginevra fino al nuovo Aston Martin Racing Performance Centre del Nürburgring. Poi sulla pista Tazio Nuvolari di Cervesina per un avvincente hot lap a cura del “nostro” pilota Tommy Maino.
Abbiamo visitato la sede del preparatore inglese Litchfield, che ha iniziato la sua attività importando dal Giappone le prime Mazda MX-5 e oggi è diventato un punto di riferimento nell’elaborazione della Nissan GT-R, dalla quale riesce a “spremere” fino a 2.000 Cv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

"BB3X8 Fuorilegge Development Program". Amore o odio

25 aprile 2019

La DBS Superleggera perde il tetto

La DBS Superleggera perde il tetto

24 aprile 2019

Lamborghini ammalia Kyoto

Lamborghini ammalia Kyoto

24 aprile 2019

Porsche sta sviluppando la 992 versione Targa

Porsche sta sviluppando la 992 versione Targa

24 aprile 2019

Una CLK GTR AMG con vent'anni in meno

Una CLK GTR AMG con vent'anni in meno

24 aprile 2019

GT2 RS vs Huracan Performante al 'Ring

GT2 RS vs Huracan Performante al 'Ring

23 aprile 2019

Brutalità d'oltreoceano: all'asta una Dodge Viper ACR

Brutalità d'oltreoceano: all'asta una Dodge Viper ACR

23 aprile 2019

La Cayman GT4 sta completando i test al 'Ring

La Cayman GT4 sta completando i test al 'Ring

23 aprile 2019

Drift mode e trazione integrale anche per la Stinger GTS

Drift mode e trazione integrale anche per la Stinger GTS

22 aprile 2019

La Vw ID R si sta trasformando per il 'Ring

La Vw ID R si sta trasformando per il 'Ring

22 aprile 2019