Il nuovo numero di evo è disponibile in edicola e nel nostro store digitale

Non perderti tutte le novità del nuovo numero di evo. Scopri i contenuti.

SFOGLIA L'ANTEPRIMA DEL MAGAZINE

ACQUISTA LA TUA COPIA

Dal 1975 la Porsche 911 Turbo è diventata un punto di riferimento tra le supercar. Ecco perché abbiamo messo a confronto l’ultimissima 992 da 650 Cv con la prima generazione, spinta da un 3 litri turbo da 260 Cv. Nonostante siano passati 45 anni, i punti in comune tra questi due modelli sono più marcati di quanto si possa immaginare.

Primo contatto di guida con la Ferrari del nuovo corso, la Roma, che si rivolge ad una clientela diversa rispetto a quella che fino ad oggi ha optato per le sportive di Maranello. Si presenta come un’elegante coupé, ma all’occorrenza sa comunque sfoderare gli artigli.

1/2

Abbiamo voluto celebrare le più iconiche coupé Ferrari equipaggiate con il nobile motore V12, partendo dalla indimenticabile 365 GTB4 Daytona fino ad arrivare all’attuale 812 Sperfast da 800 Cv. Ma senza certo dimenticare la 550 Maranello e le successive evoluzioni: 599 GTB e F12 Berlinetta.

Questo numero dedicato alle migliori sportive italiane include anche un omaggio alle Lamborghini che hanno segnato la storia della Casa del Toro: Countach 25° Anniversario, Diablo VT 6.0, Murcielago LP640 e Gallardo Superleggera. Completa poi il dossier dedicato alla Casa di Sant’Agata Bolognese, il test della Huracan EVO, comprensivo del classico hot lap tra i cordoli del circuito Tazio Nuvolari di Cervesina.

ACQUISTA LA TUA COPIA

1/2

Tornando invece in Casa Ferrari, abbiamo guidato altri 4 modelli a tiratura limitata leggendari: 288 GTO, F40, F50 e la Enzo.

Completa il numero di agosto/settembre, il test della Mercedes-AMG A45 S, con il suo 2 litri turbo potenziato fino a 421 Cv associato a un telaio più efficace e reattivo per rendere ancora più coinvolgente la guida.

Buona lettura!

ACQUISTA LA TUA COPIA

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Lamborghini Huracán STO: dalla pista alla strada

Ecco l’ultima evoluzione in chiave corsaiola della supercar del Toro. Il suo biglietto da visita: stesso V10 da 640 Cv della Performante, 43 kg di peso in meno, trazione posteriore, carreggiate allargate e un’aerodinamica ancora più spinta. Il listino parte da 304.283 euro.

Lamborghini Huracán STO: dalla pista alla strada

27 November 2020

Toyota Yaris GR: il Nurburgring cade ai suoi piedi

Sull’iconico Inferno Verde la Yaris by Gazoo Racing ha fermato il cronometro sotto gli 8 minuti nel time attack sul giro Bridge-to-Gantry.

Toyota Yaris GR: il Nurburgring cade ai suoi piedi

27 November 2020

Nuova Subaru BRZ: perché non è turbo?

Il sistema di sovralimentazione avrebbe alzato il baricentro dell'auto e aumentato il peso del motore, peggiorandone la dinamica di guida.

Nuova Subaru BRZ: perché non è turbo?

26 November 2020

La Ferrari F50 è quanto di più simile a una Formula Uno

A dirlo è stato nientemeno che Tiff Needell dopo aver messo a ferro e fuoco la supercar di Maranello su una strada ricca di curve.

La Ferrari F50 è quanto di più simile a una Formula Uno

26 November 2020

Come suona una Ferrari F40 LM con scarico diretto?

Un suono talmente idilliaco ed esagerato da funzionare meglio di una caraffa di caffè presa la mattina appena sveglio.

Come suona una Ferrari F40 LM con scarico diretto?

25 November 2020

Sull’iconico Inferno Verde è possibile trovare anche un trattore

Spinto dal suo poderoso 6 cilindri da 12,8 litri di cilindrata e 500 Cv, il Claas Xerion 5000 Trac VC ha portato a termine un intero giro del Nürburgring.

Sull’iconico Inferno Verde è possibile trovare anche un trattore

25 November 2020

Ecco come la Koenigsegg Jesko produce tutti quei cavalli e supera le emissioni

Fino a 1.600 CV e 1.500 Nm, un telaio monoscocca in fibra di carbonio e un’aerodinamica particolarmente studiata sono le carte in tavola di una fra le più innovative delle hypercar di ultima generazione.

Ecco come la Koenigsegg Jesko produce tutti quei cavalli e supera le emissioni

24 November 2020

La Bugatti Chiron Pur Sport è l'auto nuova meno efficiente che puoi acquistare

Con un consumo medio secondo l’EPA di 4 chilometri al litro di carburante, la Bugatti Chiron Pur Sport è una vera e propria idrovora di benzina verde.

La Bugatti Chiron Pur Sport è l'auto nuova meno efficiente che puoi acquistare

24 November 2020

La Ford Mustang di Ken Block annichilisce una McLaren Senna

In una classica drag race la vettura dell’iconico stuntman e pilota di rally statunitense ha dato una bella paga alla supercar inglese.

La Ford Mustang di Ken Block annichilisce una McLaren Senna

23 November 2020

La Rimac C_Two: sarà in grado di driftare?

Stando ai progettisti l’hypercar elettrica croata sarà in grado di andare in sovrasterzo senza l’aiuto dell’elettronica.

La Rimac C_Two: sarà in grado di driftare?

23 November 2020