Debuttano le nuove Audi RS6 e RS7 Performance

Più potenza, meno peso e maggior agilità per la station e l'ammiraglia da sparo

1/9

Audi ha svelato la versione Performance di RS6 e RS7, le sue versioni di punta per businessmen, che ora sono più potenti, leggere e agili rispetto alle versioni ‘base’. Il 4.0 litri biturbo da 600 cavalli ora – grazie ad una pressione leggermente aumentata per le turbine – eroga 630 cavalli e 850 Nm per uno 0-100 archiviabile in 3,4 secondi… roba da 992 GT3, in una station! Per compiacere di più gli occupanti Audi ha rimosso buona parte dei pannelli fonoassorbenti in modo che il brontolio del V8 si diffonda meglio, inoltre ha reso standard l’RS Dynamic Package che innalza la velocità massima da 250 a 280 km/h.

Diventa standard anche l’asse posteriore sterzante e il sistema Torque Vectoring è stato ricalibrato per privilegiare di più l’agilità del retrotreno. Come optional potete scegliere il pacchetto RS Dynamic Plus, che innalza la velocità di punta a 305 km/h e vi grazia con immensi dischi carboceramici da 440 mm all’anteriore e 370 mm al posteriore.

Infine, la casa di Ingolstadt monta nuovi cerchi bronzati da 22’’ più leggeri di cinque chili l’uno rispetto a prima, così il peso della RS6 Performance – assieme a freni carboceramici e insonorizzazione ridotta – scende a 2.090 chili (2.075 per la RS7) anziché 2.175. Prezzi italiani ancora da confermare, ma non aspettiamoci meno di 150.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

La 'Ultime' sancirà la fine della Megàne RS

Cambierà più esteticamente che meccanicamente per salutare l'ultima di una lunga stirpe di hot hatch fantastiche

La 'Ultime' sancirà la fine della Megàne RS

06 December 2022

286.000 euro per una M3 E36

All'ultima asta di RM Sotheby's le Bmw della Bavarian Collection sono state battute a cifre preoccupanti

286.000 euro per una M3 E36

05 December 2022

Theon Design svela la BEL001, una 911 restomod con compressore volumetrico

Il flat six è raffreddato ad aria e vanta un volumetrico Rotrex per oltre 400 cavalli e quasi 500 Nm di coppia

Theon Design svela la BEL001, una 911 restomod con compressore volumetrico

02 December 2022

Negli USA Mercedes vuole farvi pagare un abbonamento pure per il pedale destro

Volete avere un po' più di brio dal pedale destro? Benissimo, sono 1.200 dollari annui

Negli USA Mercedes vuole farvi pagare un abbonamento pure per il pedale destro

02 December 2022

Debuttano le nuove Audi RS6 e RS7 Performance

Più potenza, meno peso e maggior agilità per la station e l'ammiraglia da sparo

Debuttano le nuove Audi RS6 e RS7 Performance

01 December 2022

CAVALLINO CLASSIC MIDDLE EAST 2022

La manifestazione ha radunato ad Abu Dhabi alcune tra le più belle Ferrari d’epoca del Medio Oriente, e si conferma come l’evento più importante della zona per le vetture classiche e youngtimer di Maranello

CAVALLINO CLASSIC MIDDLE EAST 2022

30 November 2022

Oltre un milione di chilometri per una Porsche 996 Turbo

Il proprietario di questa 996 la usa costantemente - dalla strada alla pista - e non ha intenzione di fermarsi

Oltre un milione di chilometri per una Porsche 996 Turbo

30 November 2022

De Tomaso P900: 900 chili di peso per 900 cavalli e un'estetica da fantascienza

Ne produrranno solo 18, ad un cartellino del prezzo di circa 3 milioni di euro

De Tomaso P900: 900 chili di peso per 900 cavalli e un'estetica da fantascienza

29 November 2022

Ecco la Bohema, la nuova hypercar by Praga

Più veloce, estrema e bella della R1R la Praga promette di essere un missile fuori e dentro la pista

Ecco la Bohema, la nuova hypercar by Praga

29 November 2022

De Tomaso sta sviluppando la P900

Il rinato brand ha fatto trapelare delle immagini di quella che pare un'evoluzione estrema della magnifica P72

De Tomaso sta sviluppando la P900

28 November 2022