di Tommaso Ferrari - 27 agosto 2019

Dagli States una Ferrari 308 GT4 Safari

Un concessionario locale ha deciso di rendere più appetibile la piccola Ferrari convertendola allo sterrato

1/13

E’ brutto da dire ma la Ferrari 308 GT4 – insieme alla Mondial – è considerata una delle vetture di Maranello meno affascinanti di sempre, a partire dal motore senza una quantità immensa di cavalli rispetto alla progenie e soprattutto per il look che ha ben poco di esotico. Un concessionario in Nevada ha così cercato di renderla più appetibile convertendola in una 308 GT4 Safari: una scelta azzardata che però potrebbe aver fatto guadagnare un bel po’ di appeal alla piccola Ferrari. Il motore resta sempre il V8 da 3 litri con 255 cavalli e 289 Nm di coppia ma l’assetto è stato rialzato con nuove sospensioni, i paraurti anteriore e posteriore sono stati modificati con fari aggiuntivi e una griglia a proteggere lo scarico e il sottoscocca, sono stati aggiunti dei paraspruzzi che fanno molto “guidami solo sullo sterrato” e tutta la parte inferiore è stata verniciata di nero.

La conversione termina con un’antenna gigante, nuovi cerchi neri in acciaio, gomme da sterrato e una bella targhetta Safari. La GT4 aveva solo 3.300 chilometri quando è stata convertita, ma non è un sacrilegio come modificare una F50 diciamo, ergo questa Ferrari potrebbe anche avere la sua simpatica ragione di esistere, sempre che qualcuno la compri: le offerte sono arrivate a 46.500 dollari ma non è stato raggiunto il prezzo di riserva che – calcolando solo i 26.000 dollari per la conversione – sarà ben più alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Prossimo appuntamento 14 e 15 dicembre a Livigno! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Aspark Owl, l'hypercar elettrica da 2.000 Cv

Aspark Owl, l'hypercar elettrica da 2.000 Cv

19 novembre 2019

Mercedes-AMG Project One: facciamo il punto

Mercedes-AMG Project One: facciamo il punto

19 novembre 2019

La Subaru Wrx Sti decreta la fine del propulsore EJ20

La Subaru Wrx Sti decreta la fine del propulsore EJ20

17 novembre 2019

Jaguar F-Type: in futuro una sportivissima versione con motore centrale

Jaguar F-Type: in futuro una sportivissima versione con motore centrale

16 novembre 2019

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

16 novembre 2019

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

15 novembre 2019

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

14 novembre 2019

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

14 novembre 2019

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

13 novembre 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

12 novembre 2019