28 febbraio 2020

CUPRA e-Racer, la prima vettura turismo da gara completamente elettrica al mondo

100% elettrica è capace di una potenza massima di 680 CV/960 Nm generata dal propulsore a quattro motori alimentati da un pacco batterie da 65 kWh

1/10

La CUPRA e-Racer è la prima vettura da gara 100% elettrica al mondo. Il modello è stato completamente riprogettato per eliminare le caratteristiche classiche della versione a combustione. La griglia frontale è stata eliminata lasciando il posto a prese d’aria sul cofano e aumentando così le prestazioni aerodinamiche.

I passaruota sono stati sviluppati per estrarre meglio l’aria, migliorando la messa a terra, mentre il pianale piatto sotto la vettura contribuisce a incrementare l’aerodinamica generale della e-Racer. In virtù della propulsione elettrica, le esigenze di raffreddamento del frontale sono diminuite, con la conseguente eliminazione della parte superiore della calandra.

Grazie alla combinazione dei 680 Cv di potenza massima e 960 Nm di coppia erogati dai quattro motori elettrici a rapporto fisso alimentati dal pacco batterie da 65 kWh raffreddato a liquido, questa vettura da gara è pronta per correre il campionato PURE ETCR a partire dal 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Lancia Delta S4 Corsa: un iconico esemplare è ora in vendita

Lancia Delta S4 Corsa: un iconico esemplare è ora in vendita

09 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: ci spostiamo in pista

EVO CAR OF THE YEAR 2019: ci spostiamo in pista

09 aprile 2020

Mercedes A 45 S AMG: prestazioni strabilianti al Nurburgring

Mercedes A 45 S AMG: prestazioni strabilianti al Nurburgring

07 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: il test continua

EVO CAR OF THE YEAR 2019: il test continua

07 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: il primo giorno di test

EVO CAR OF THE YEAR 2019: il primo giorno di test

06 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: Quest'anno niente ECOTY tra le pozzanghere

EVO CAR OF THE YEAR 2019: Quest'anno niente ECOTY tra le pozzanghere

05 aprile 2020

Come mai le Ferrari nacquero e sono tutt'oggi principalmente rosse? Scopriamolo!

Come mai le Ferrari nacquero e sono tutt'oggi principalmente rosse? Scopriamolo!

04 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: i nostri tester

EVO CAR OF THE YEAR 2019: i nostri tester

04 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: vi presentiamo le auto in competizione

EVO CAR OF THE YEAR 2019: vi presentiamo le auto in competizione

03 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: la scelta del circuito

EVO CAR OF THE YEAR 2019: la scelta del circuito

03 aprile 2020