Cominciano le consegne della Chiron Super Sport 300 +

442 km/h di velocità massima, carrozzeria Long Tail, 1.600 cavalli e 3.5 milioni di euro

1/5

Bugatti se l’è presa piuttosto comoda ma finalmente ci siamo: la prima Chiron Super Sport 300+ è uscita dagli stabilimenti di Molsheim pronta per abbracciare il suo nuovo proprietario. Se ricordate bene a Settembre di un paio d’anni fa la casa francese aveva sconvolto il mondo con un record impressionante, superando per prima le 300 miglia orarie e segnando una velocità massima di 490 km/h (304 mph). Il record era stato controverso – la direzione era una sola e la vettura non sarebbe stata prodotta in serie – eppure Bugatti aveva dimostrato di potercela fare. Ora le 30 Chiron Super Sport 300+ stradali iniziano le consegne. Cosa cambia? Beh, innanzi tutto non superano le 300 miglia orarie ma fanno “solo” le 275 mph, ovvero 442 km/h.

Il motore W16 passa da 1.500 cavalli a 1.600 e l’aerodinamica è la stessa della vettura del record: meno peso e ancora più carbonio, una coda allungata per ridurre la resistenza aerodinamica, nuovi scarichi in modo da realizzare un diffusore con meno turbolenze oltre i 420 km/h e due strisce arancio longitudinali che minimo minimo avranno aggiunto 7 cavalli. Scherzi a parte la 300+ stradale ha tardato ad arrivare perché Bugatti voleva esser sicura di sviluppare con Michelin gomme che sopportassero senza problemi le devastanti forze che si generano intorno ai 450 km/h… in caso qualcuno degli acquirenti non la tenga in salotto per specularci in futuro e decida di provare il brivido della sua velocità massima. Gli esemplari sono ovviamente già venduti, al prezzo da discount di 3.5 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Lexus presenta la LC500 Black Inspiration

Praticamente cambia solo il colore, che però ha un effetto impressionante sul look della sportiva giapponese

Lexus presenta la LC500 Black Inspiration

22 October 2021

La Cayman GT4 RS stampa un impressionante 7'04''511 al Nurburgring

Nuova aerodinamica, motore derivato dalla GT3 e ancora più ossessione per la pista: la adoriamo già

La Cayman GT4 RS stampa un impressionante 7'04''511 al Nurburgring

21 October 2021

Honda svela la nuova Civic Si

Mentre aspettiamo la Type R la casa giapponese rilascia una versione più sobria e altrettanto curata

Honda svela la nuova Civic Si

21 October 2021

Finalmente la GMA T.50 fa il suo debutto dinamico!

La purissima e rivoluzionaria creazione di Gordon Murray debutta al Goodwood Members'Meeting

Finalmente la GMA T.50 fa il suo debutto dinamico!

20 October 2021

All'asta la Ascari più rara di tutte

Ricordate la Ascari? A breve sarà in vendita la loro prima sportiva di sempre, la one-off FGT

All'asta la Ascari più rara di tutte

20 October 2021

Un V8 Lexus e un compressore volumetrico per questa E30

Potenza non sconvolgente, ma una realizzazione davvero interessante per un cliente sudafricano

Un V8 Lexus e un compressore volumetrico per questa E30

19 October 2021

Sempre più vicini alla nuova M3 Touring

Entro pochi mesi il mondo guadagnerà finalmente una M3 per famiglie, ora quasi del tutto priva di camuffamenti

Sempre più vicini alla nuova M3 Touring

19 October 2021

Leggeri ritocchi per la Focus ST 2022

Anche qui arrivano la verniciatura Mean Green, nuovi fari e griglia, e un infotainment più moderno

Leggeri ritocchi per la Focus ST 2022

18 October 2021

Una Porsche 356 A è pronta per affrontare l'Antartide

Stravolta completamente dalla Tuthill la piccola Porsche e il suo flat four correranno nel luogo più inospitale del pianeta

Una Porsche 356 A è pronta per affrontare l'Antartide

18 October 2021

Porsche ha restaurato la 962 C di Hans-Joachim Stuck

Vincitrice nel 1987 della ADAC Wurth Supercup questa 962 dopo 18 mesi è tornata a correre più in forma che mai

Porsche ha restaurato la 962 C di Hans-Joachim Stuck

15 October 2021