Caterham presenta la Seven 170!

85 cavalli per 440 chili con gomme da 155... un parco divertimenti con le ruote in pratica!

Hurrah!! Una nuova Caterham è arrivata in città (o meglio, sulle B-roads inglesi) e sembra divertentissima. Non potente, non particolarmente veloce o selvaggia, ma divertentissima. Si chiama Seven 170 ed è disponibile sia in variante S che R: la S monta un manuale a cinque marce, cerchi da 14’’ argentati, sedili in pelle, sospensioni stradali, volante Momo, parabrezza (ebbene sì!) e ‘portiere’ mentre la R è più estrema con sospensioni sportive, sedili a guscio, cinture a quattro punti, differenziale autobloccante, cerchi da 14’’ neri e cruscotto in carbonio. Il motore è quello della 165, il piccolo tre cilindri turbo Suzuki da 660 cc con 85 cavalli e 116 Nm, pochi solo se non considerate che 1- parliamo di una Caterham 2- la 170 è la più leggera Seven di sempre (!) fermando la bilancia un filo sopra i 440 chili. Ci sono giudizi più pesanti di lei.

Lo 0-100 avviene comunque in 6,9 secondi per una velocità massima intorno ai 170 km/h… anche se sappiamo che già a 80 km/h il guidatore starà sorridendo come un matto. La ciliegina sulla torta sono le gomme da 155, delle rotelline che si sposano magnificamente con il telaio fantastico della Seven e con la potenza ridotta, per non parlare del peso ridicolo da spostare: la 170 si preannuncia una vera lezione di dinamica su ruote. I prezzi in Uk partono da 22.990 sterline per il kit, oppure 199 sterline al mese con finanziamento; qua in Italia immaginiamo qualcosina di più, ma per una vettura tanto semplice quanto esilarante da guidare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Lexus presenta la LC500 Black Inspiration

Praticamente cambia solo il colore, che però ha un effetto impressionante sul look della sportiva giapponese

Lexus presenta la LC500 Black Inspiration

22 October 2021

La Cayman GT4 RS stampa un impressionante 7'04''511 al Nurburgring

Nuova aerodinamica, motore derivato dalla GT3 e ancora più ossessione per la pista: la adoriamo già

La Cayman GT4 RS stampa un impressionante 7'04''511 al Nurburgring

21 October 2021

Honda svela la nuova Civic Si

Mentre aspettiamo la Type R la casa giapponese rilascia una versione più sobria e altrettanto curata

Honda svela la nuova Civic Si

21 October 2021

Finalmente la GMA T.50 fa il suo debutto dinamico!

La purissima e rivoluzionaria creazione di Gordon Murray debutta al Goodwood Members'Meeting

Finalmente la GMA T.50 fa il suo debutto dinamico!

20 October 2021

All'asta la Ascari più rara di tutte

Ricordate la Ascari? A breve sarà in vendita la loro prima sportiva di sempre, la one-off FGT

All'asta la Ascari più rara di tutte

20 October 2021

Un V8 Lexus e un compressore volumetrico per questa E30

Potenza non sconvolgente, ma una realizzazione davvero interessante per un cliente sudafricano

Un V8 Lexus e un compressore volumetrico per questa E30

19 October 2021

Sempre più vicini alla nuova M3 Touring

Entro pochi mesi il mondo guadagnerà finalmente una M3 per famiglie, ora quasi del tutto priva di camuffamenti

Sempre più vicini alla nuova M3 Touring

19 October 2021

Leggeri ritocchi per la Focus ST 2022

Anche qui arrivano la verniciatura Mean Green, nuovi fari e griglia, e un infotainment più moderno

Leggeri ritocchi per la Focus ST 2022

18 October 2021

Una Porsche 356 A è pronta per affrontare l'Antartide

Stravolta completamente dalla Tuthill la piccola Porsche e il suo flat four correranno nel luogo più inospitale del pianeta

Una Porsche 356 A è pronta per affrontare l'Antartide

18 October 2021

Porsche ha restaurato la 962 C di Hans-Joachim Stuck

Vincitrice nel 1987 della ADAC Wurth Supercup questa 962 dopo 18 mesi è tornata a correre più in forma che mai

Porsche ha restaurato la 962 C di Hans-Joachim Stuck

15 October 2021