25 December 2019

Buon Natale da evo!

Ripercorriamo insieme i migliori momenti di evomagazine.it del 2019 e vi auguriamo in felice Natale!

Buon Natale a tutti voi appassionati del brivido della guida! Oggi ripercorriamo insieme i migliori momenti di evomagazine.it del 2019 per augurarvi buone feste.

1 di 4
1/2

E' stato indubbiamo l'articolo più letto del 2019 su evomagazine.it: durante il tentativo del record la Bugatti da 490 km/h si è brevemente staccata da terra per la gioia di Andy Wallace, alla guida della vettura.

Guidare a 490 km/h deve essere spaventoso – coprite 136 metri al secondo – ma Wallace racconta di un momento ben peggiore, di quando la Chiron ha preso il volo a quasi 450 km/h: l’Ehra Lessien test track ha una parte dove l’asfalto diventa meno liscio e più datato con una superficie irregolare, ma anche la pendenza più insignificante a quella velocità può sembrare una rampa di lancio. All’egregia velocità di 447 km/h la Chiron si è brevemente staccata da terra ma Wallace per evitare improvvisi cambiamenti aerodinamici e di trasferimenti di peso ha avuto gli attributi per tenere premuto il piede e far tornar giù la pesante Hypercar. Record fatto, missione compiuta.

1/4

Era il mese di ottobre quando vi abbiamo comunicato che Stefan Weckbach, capo dello sviluppo veicoli elettrici Porsche, lasciava intendere che a Stoccarda stessero lavorando a una nuova supercar particolarmente potente.

Il sito web australiano Motoring riportava infatti questa dichiarazione di Weckbach: "Il nostro obiettivo è sempre, indipendentemente dall'auto che stiamo facendo, avere l'auto più sportiva del segmento". La frase lasciava presupporre che stiano lavorando ad una supercar di produzione più veloce al mondo che vedrebbe la luce entro il 2025. Questa supercar o hypercar di prossima generazione seguirebbe la 918 Spyder, il cui sistema ibrido portava la potenza complessiva a 887 CV.

1/3

Il sito di aste Auto Trader aveva rivelato qualche mese fa i dieci modelli di supercar più costosi del Regno Unito in vendita sul web. Più di cinque modelli su dieci sono marchiati Ferrari: in cima alla lista, per poco meno di £ 10 milioni, c'era la Ferrari 250 California Spyder, uno dei soli 50 modelli prodotti nel 1957. Nella gallery, la classifica completa.

1/3

Ad agosto vi avevamo comunicato l'uscita di due nuovi kit dalla casa inglese, uno da 450 cv e uno da 520 per prestazioni esagerate.

Per la Ford Focus RS Mk3 esisteva già il pacchetto m400 alla quale però se ne sono aggiunti altri due, uno dei quali veramente aggressivo. Il primo si chiama m450 e fa arrivare la RS a 450 cavalli e 580 Nm di coppia, buoni per abbassare notevolmente i tempi di accelerazione della Focus a trazione integrale.

Il secondo kit invece (quello da scegliere ovviamente) si chiama m520 e come nuovamente si può dedurre dal nome ha portato in dono 170 cavalli, così la potenza massima passa da 350 alla preoccupante cifra di 520, senza contare che la coppia ora è di 700 Nm. Qui tutte le altre info.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Lamborghini Sián Roadster: l'ibrida limited edition da 819 CV

Lamborghini ha da poco svelato la sua nuova Sián Roadster, supersportiva open-top ibrida in edizione limitata. Già tutte le unità sono state vendute.

Lamborghini Sián Roadster: l'ibrida limited edition da 819 CV

14 July 2020

Bentley svela i dettagli di Bentayga, il suo suv di lusso per eccellenza

Bentley ha svelato tutti i dettagli della Bentayga, il suo SUV di lusso per eccellenza. Nella vettura troviamo i sistemi di ultima generazione per quel che riguarda l’infotainement ed un abitacolo ancor più accogliente e confortevole.

Bentley svela i dettagli di Bentayga, il suo suv di lusso per eccellenza

13 July 2020

AC Cobra rinasce in versione elettrica

AC Cobra presenta due nuovi modelli per il 2020, riportando alla luce la sua icona del 1962.

AC Cobra rinasce in versione elettrica

12 July 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine apre gli ordini della A110 Légende GT, che sarà in vendita in edizione limitata a 400 unità numerate in tutto il mondo a 71.000 euro, e della A110 Color Edition 2020, disponibile solo fino a fine anno a 72.800 euro.

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Un lussuoso e confortevole panfilo su quattro ruote in grado persino di regalare emozioni quando si preme a fondo l’acceleratore.

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Alle prese con il terreno accidentato di una tipica tappa del rally, la Supra riporta alla mente gli antichi fasti delle vecchie Celica da rally.

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Presto potrebbe arrivare una versione ad alte prestazioni persino più potente della già velocissima versione Competition. Staremo a vedere…

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Spinta dal V12 aspirato da ben 740 Cv, la supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese ha dimostrato di che pasta è fatta lungo una delle tante Autobahn tedesche senza limiti di velocità.

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Il nuovo propulsore prederà il posto dell’attuale V8 aspirato di origine Ferrari e equipaggerà sicuramente la nuova MC20.

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Niente "one pedal" ma un sistema di recupero dell’energia che punta o al massimo delle prestazioni o al massimo dell’efficienza. Quattro le modalità di intervento ma mancano i paddles dietro al volante.

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020