Brabus porta la E63 S a 900 cavalli

Volete concludere affari in fretta? 0-100 in 2.8 secondi e velocità limitata a 330 orari

1/5

La Mercedes-AMG E63 S è una tenera e paciosa berlina con quattro porte, interni lussuosi e tecnologici, un aspetto che vi farà sentire importanti e una guida confortevole e comoda adatta a lunghi viaggi. Però ha anche 612 cavalli e 850 Nm di coppia. Il 4.0 litri V8 che viene ospitato sotto il cofano è il noto biturbo, con ancor più potenza di una AMG GT R, trazione integrale e uno 0-100 archiviabile in 3,4 secondi; non è specificato se con passeggeri o meno. Sono valori assurdi per una berlina di rappresentanza, ma alla follia non c’è mai fine… specialmente se vi chiamate Brabus. Non che necessiti di presentazioni, ma Brabus da decenni sta ad AMG come AMG sta a Mercedes, elabora l’elaborato insomma. E di brutto. La sua ultima creazione è la Brabus 900, una E63 S il cui biturbo è stato portato a 4.5 litri – e denominato Rocket – e che ora eroga 200 Cv/litro. Conti alla mano, sì, sono 900 cavalli.

La pressione delle turbine è di 1,4 bar, pistoni, bielle, albero motore e Ecu sono stati cambiati o migliorati dall’azienda tedesca, così come lo scarico a quattro uscite. Il cambio automatico a nove marce ora deve lottare con una quantità di coppia non meglio definita (probabilmente più di 1.000 Nm) per abbassare il tempo da 0 a 100 a 2,8 secondi mentre la velocità massima è limitata a 330 km/h, in modo che le due tonnellate di questo bestione non distruggano le gomme all’improvviso mentre superate una GT3. Esteticamente ci sono svariati tocchi Brabus: look total black, loghi Brabus, piccolo spoiler, cerchi forgiati da 21’’ e interni ancora più lussuosi e costosi, completamente personalizzabili dal cliente. Cifre sconosciute, ma un ricco businessman non ha tempo da perdere in cifre… ecco perché è il cliente ideale per una supersonica berlina da 900 cavalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Theon Design svela la BEL001, una 911 restomod con compressore volumetrico

Il flat six è raffreddato ad aria e vanta un volumetrico Rotrex per oltre 400 cavalli e quasi 500 Nm di coppia

Theon Design svela la BEL001, una 911 restomod con compressore volumetrico

02 December 2022

Negli USA Mercedes vuole farvi pagare un abbonamento pure per il pedale destro

Volete avere un po' più di brio dal pedale destro? Benissimo, sono 1.200 dollari annui

Negli USA Mercedes vuole farvi pagare un abbonamento pure per il pedale destro

02 December 2022

Debuttano le nuove Audi RS6 e RS7 Performance

Più potenza, meno peso e maggior agilità per la station e l'ammiraglia da sparo

Debuttano le nuove Audi RS6 e RS7 Performance

01 December 2022

CAVALLINO CLASSIC MIDDLE EAST 2022

La manifestazione ha radunato ad Abu Dhabi alcune tra le più belle Ferrari d’epoca del Medio Oriente, e si conferma come l’evento più importante della zona per le vetture classiche e youngtimer di Maranello

CAVALLINO CLASSIC MIDDLE EAST 2022

30 November 2022

Oltre un milione di chilometri per una Porsche 996 Turbo

Il proprietario di questa 996 la usa costantemente - dalla strada alla pista - e non ha intenzione di fermarsi

Oltre un milione di chilometri per una Porsche 996 Turbo

30 November 2022

De Tomaso P900: 900 chili di peso per 900 cavalli e un'estetica da fantascienza

Ne produrranno solo 18, ad un cartellino del prezzo di circa 3 milioni di euro

De Tomaso P900: 900 chili di peso per 900 cavalli e un'estetica da fantascienza

29 November 2022

Ecco la Bohema, la nuova hypercar by Praga

Più veloce, estrema e bella della R1R la Praga promette di essere un missile fuori e dentro la pista

Ecco la Bohema, la nuova hypercar by Praga

29 November 2022

De Tomaso sta sviluppando la P900

Il rinato brand ha fatto trapelare delle immagini di quella che pare un'evoluzione estrema della magnifica P72

De Tomaso sta sviluppando la P900

28 November 2022

Cyber Monday evo 2022

Abbonati alla rivista digitale con il 50% di sconto!

Cyber Monday evo 2022

28 November 2022

RM Sotheby's Munich sfoggerà lotti da capogiro

Reventon, 599 GTO, 3.0 CSL, F40, Formula 1... ve n'è per tutti i gusti (ma non per tutte le tasche)

RM Sotheby's Munich sfoggerà lotti da capogiro

25 November 2022