di Tommaso Ferrari - 11 maggio 2019

Quest'estate vedremo la Bmw M8 Competition

Trazione integrale o posteriore, almeno 625 cavalli e particolari freni per la sportivissima GT
1/11

Non è un segreto che Bmw stia lavorando ad una versione M della sua maestosa Serie 8. Poco dopo la presentazione della M850i erano trapelate delle fotografie che ritraevano un ‘muletto’ della M8 già completo in ogni sua parte e apparentemente definitivo, con una carrozzeria muscolosa ma non eccessiva, interni più sportivi e il classico 4.4 litri V8 bi turbo portato intorno ai 600 cavalli. Visto che la copertura della M8 è saltata la casa tedesca ha deciso di distrarci con il gradino ancora più elevato delle serie M, una M8 Competition. Le foto ritraggono una M8 camuffata che apparentemente dispone già del kit Competition: come la M8 anche la Competition sarà a trazione integrale con la possibilità di disattivare l’asse anteriore per soddisfare i vostri istinti meno legali ma il 4.4 litri sarà portato ad almeno 625 cavalli, forse 650.

Le due M condivideranno anche il cambio automatico ad otto marce anche se sarà tarato per cambiate più aggressive e secche mentre una grossa novità per entrambe è il nuovo sistema frenante. In pratica invece di avere il pedale centrale collegato a tubi, pompa freni etc etc. non ci sarà fisicamente nulla attaccato ad esso, se non un’unità elettronica che a seconda della forza impressa controllerà tutto l’impianto frenante; in sostanza è come un acceleratore fly-by-wire ma per i freni. Anche il telaio e le sospensioni saranno migliorate di conseguenza, e se osservate le foto in curva la M8 resta sorprendentemente composta e con poco rollio, senza inclinarsi come una nave alla deriva a dispetto del peso non indifferente. Dovremo aspettare ancora per poco visto che la M8 e la M8 Competition saranno svelate durante l’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Addio a Niki Lauda

Addio a Niki Lauda

21 maggio 2019

All'asta le due migliori NSX-R in circolazione

All'asta le due migliori NSX-R in circolazione

21 maggio 2019

Qualcuno salvi queste povere Ferrari

Qualcuno salvi queste povere Ferrari

21 maggio 2019

Rolls ha prodotto IL porta Champagne

Rolls ha prodotto IL porta Champagne

21 maggio 2019

La Hennessey F5 potrebbe perdere il tetto

La Hennessey F5 potrebbe perdere il tetto

20 maggio 2019

La M5 35 Jahre Edition celebra tre decadi e mezzo di lusso e sportività

La M5 35 Jahre Edition celebra tre decadi e mezzo di lusso e sportività

20 maggio 2019

In vendita un'affascinante Aston V600

In vendita un'affascinante Aston V600

20 maggio 2019

Sette stupende livree da corsa per la Porsche 935

Sette stupende livree da corsa per la Porsche 935

18 maggio 2019

Bentley ha realizzato un libro da più di 200.000 euro

Bentley ha realizzato un libro da più di 200.000 euro

17 maggio 2019

20.000 congratulazioni per McLaren

20.000 congratulazioni per McLaren

17 maggio 2019