di Tommaso Ferrari - 11 maggio 2019

Quest'estate vedremo la Bmw M8 Competition

Trazione integrale o posteriore, almeno 625 cavalli e particolari freni per la sportivissima GT
1/11
Non è un segreto che Bmw stia lavorando ad una versione M della sua maestosa Serie 8. Poco dopo la presentazione della M850i erano trapelate delle fotografie che ritraevano un ‘muletto’ della M8 già completo in ogni sua parte e apparentemente definitivo, con una carrozzeria muscolosa ma non eccessiva, interni più sportivi e il classico 4.4 litri V8 bi turbo portato intorno ai 600 cavalli. Visto che la copertura della M8 è saltata la casa tedesca ha deciso di distrarci con il gradino ancora più elevato delle serie M, una M8 Competition. Le foto ritraggono una M8 camuffata che apparentemente dispone già del kit Competition: come la M8 anche la Competition sarà a trazione integrale con la possibilità di disattivare l’asse anteriore per soddisfare i vostri istinti meno legali ma il 4.4 litri sarà portato ad almeno 625 cavalli, forse 650.
Le due M condivideranno anche il cambio automatico ad otto marce anche se sarà tarato per cambiate più aggressive e secche mentre una grossa novità per entrambe è il nuovo sistema frenante. In pratica invece di avere il pedale centrale collegato a tubi, pompa freni etc etc. non ci sarà fisicamente nulla attaccato ad esso, se non un’unità elettronica che a seconda della forza impressa controllerà tutto l’impianto frenante; in sostanza è come un acceleratore fly-by-wire ma per i freni. Anche il telaio e le sospensioni saranno migliorate di conseguenza, e se osservate le foto in curva la M8 resta sorprendentemente composta e con poco rollio, senza inclinarsi come una nave alla deriva a dispetto del peso non indifferente. Dovremo aspettare ancora per poco visto che la M8 e la M8 Competition saranno svelate durante l’estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Porsche riasfalta tutto il circuito di Nardò

Porsche riasfalta tutto il circuito di Nardò

18 luglio 2019

ABT porta la RS3 a 470 cavalli e 285 km/h

ABT porta la RS3 a 470 cavalli e 285 km/h

17 luglio 2019

Ecco a voi la prima Hypercar di Lotus: la Evija

Ecco a voi la prima Hypercar di Lotus: la Evija

17 luglio 2019

La Polizia Australiana ha una M5 Competition come nuova arma

La Polizia Australiana ha una M5 Competition come nuova arma

17 luglio 2019

Milltek presenta una UP GTI coi fuochi d'artificio

Milltek presenta una UP GTI coi fuochi d'artificio

16 luglio 2019

La Supra potrebbe ricevere il motore della M4!

La Supra potrebbe ricevere il motore della M4!

16 luglio 2019

Mini classica + V8 + trazione posteriore = Burnout infiniti

Mini classica + V8 + trazione posteriore = Burnout infiniti

16 luglio 2019

Liberty Walk va fuori di testa con la Huracàn

Liberty Walk va fuori di testa con la Huracàn

16 luglio 2019

Rod Emory si dà alle 911

Rod Emory si dà alle 911

15 luglio 2019

Debutto dinamico per l'Aston Martin Valkyrie

Debutto dinamico per l'Aston Martin Valkyrie

15 luglio 2019