di Tommaso Ferrari - 07 maggio 2018

Se la M2 Competition non era abbastanza...

Bmw migliora ulteriormente la nuova M2, rendendola ancora più sexy
1/10

A differenza della M5 Competition, la nuova M2 ha ricevuto un trattamento con i fiocchi da mamma Bmw, che dopo aver sostituito il motore originale con quello della M4 ha pure speso parecchio tempo ad affinare sospensioni, qualità e divertimento alla guida rendendola un’auto desiderabilissima e apparentemente senza molto da aggiungere al pacchetto. Evidentemente però la casa tedesca non la pensa allo stesso modo visto che ha già rilasciato numerosi accessori della serie ‘M Performance Parts’ per perfezionare e rendere ancora più speciale la M2 Competition. Innanzi tutto, le sospensioni: Bmw ha sviluppato nuove molle e ammortizzatori ancora più aggressivi che abbassano l’altezza di guida di altri 20 mm, e che peraltro sono regolabili nel caso vogliate spendere ore a ricercare l’assetto perfetto per la vostra ammazza giganti. Un’altra chicca è un inedito sistema di telemetria, con cui misurare con precisione i vostri dati e tempi sul giro, scaricabili e confrontabili tramite un’App e un cavo Usb.

Oltre alle modifiche alle sospensioni, anche i freni sono stati migliorati con pinze dipinte in rosso brillante e soprattutto un sistema a sei pistoncini all’anteriore e quattro al posteriore, che aiutano a ridurre le masse non sospese di 3,2 chili; tutto questo è nascosto dietro a cerchi ridisegnati da 19 pollici che calzano gomme semi-slick Michelin Pilot Sport Cup 2. Tutto il resto è carbonio. Il cofano – che ha anche un nuovo disegno – , il tetto, il baule, le griglie, il battitacco e la copertura del motore infatti possono essere sostituiti con componenti interamente in fibra di carbonio per ridurre il peso e abbassare il baricentro; tutte queste modifiche vanno a braccetto con un nuovo e bellissimo kit estetico che include splitter frontale, minigonne, spoiler e estrattore, tutti fatti in materiali superleggeri. Oh, e se non volete proprio farvi mancare niente si può acquistare persino un nuovo volante in Alcantara con Race Display integrato, giusto per non far brutta figura in pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

"BB3X8 Fuorilegge Development Program". Amore o odio

25 aprile 2019

La DBS Superleggera perde il tetto

La DBS Superleggera perde il tetto

24 aprile 2019

Lamborghini ammalia Kyoto

Lamborghini ammalia Kyoto

24 aprile 2019

Porsche sta sviluppando la 992 versione Targa

Porsche sta sviluppando la 992 versione Targa

24 aprile 2019

Una CLK GTR AMG con vent'anni in meno

Una CLK GTR AMG con vent'anni in meno

24 aprile 2019

GT2 RS vs Huracan Performante al 'Ring

GT2 RS vs Huracan Performante al 'Ring

23 aprile 2019

Brutalità d'oltreoceano: all'asta una Dodge Viper ACR

Brutalità d'oltreoceano: all'asta una Dodge Viper ACR

23 aprile 2019

La Cayman GT4 sta completando i test al 'Ring

La Cayman GT4 sta completando i test al 'Ring

23 aprile 2019

Drift mode e trazione integrale anche per la Stinger GTS

Drift mode e trazione integrale anche per la Stinger GTS

22 aprile 2019

La Vw ID R si sta trasformando per il 'Ring

La Vw ID R si sta trasformando per il 'Ring

22 aprile 2019