di Tommaso Ferrari - 28 giugno 2019

Bentley presenta la Continental GT Convertible N. 1

Chiude la trilogia di modelli dedicati al centenario con miglioramenti estetici e anche meccanici

1/8

Bentley sta festeggiando alla grande il suo centenario presentando il terzo e ultimo modello della collezione celebrativa. Il primo era stato la Continental GT Number 9 Edition, poi è stato il turno della Mulsanne W.O. Edition e ora abbiamo una Cabrio, la Continental GT Convertible Number 1 che omaggia la Bentley Blower N.1 del 1929. Le differenze di questa edizione speciale sono abbastanza prevedibili: griglia anteriore verniciata con un 1 per omaggiare la Blower, badge anteriore in oro a 18 carati e loghi ‘100 th Anniversary’ al retro e sui cerchioni bruniti.

Come già successo con gli altri due modelli in edizione limitata che sfoggiavano un piccolo pezzo di una macchina del passato (la N.9 aveva un pezzettino del sedile della vettura da Le Mans del ’30 e la W.O. una piccola sezione dell’albero motore della macchina personale di Walter Owen) anche la N.1 fa la sua parte: nel quadrante centrale di quel meraviglioso cruscotto rotante troviamo una piccola vite a fissaggio centrale dei cerchi dell’epoca ricavata da un pistone della N.1 stessa. La Convertible N.1 può essere verniciata con un ‘Dragon Red II’ o con un ‘Beluga Black’, entrambe dotate di kit in carbonio e dettagli bruniti. Inoltre Bentley dichiara che il W12 6.0 litri è l’unica opzione disponibile ed è stato migliorato… non si sa di quanto, ma già i 635 cavalli standard ci andavano bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Volvo: dal 2020 velocità massima limitata a 180 km/h

Volvo: dal 2020 velocità massima limitata a 180 km/h

02 giugno 2020

947 CV su una Lamborghini Urus? Perché no!

947 CV su una Lamborghini Urus? Perché no!

02 giugno 2020

McLaren 765LT: il rasoio di Woking

McLaren 765LT: il rasoio di Woking

01 giugno 2020

Lexus LFA vs Bmw M5 (E60) V10: la sfida è sul pentagramma

Lexus LFA vs Bmw M5 (E60) V10: la sfida è sul pentagramma

01 giugno 2020

Lamborghini Aventador SVJ: il V12 aspirato suona in 8D

Lamborghini Aventador SVJ: il V12 aspirato suona in 8D

31 maggio 2020

Ferrari F40: un nome, una garanzia

Ferrari F40: un nome, una garanzia

30 maggio 2020

Audi RS Q8 Manhart RQ 900: 900 CV e 1.080 Nm

Audi RS Q8 Manhart RQ 900: 900 CV e 1.080 Nm

29 maggio 2020

Porsche: con l’Euro 7 le cilindrate cresceranno

Porsche: con l’Euro 7 le cilindrate cresceranno

29 maggio 2020

Nuova Porsche 911 Targa: questione di stile

Nuova Porsche 911 Targa: questione di stile

28 maggio 2020

Ferrari FXX K: l’ipnotico giro sul Circuito di Monza

Ferrari FXX K: l’ipnotico giro sul Circuito di Monza

28 maggio 2020