13 July 2020

Bentley svela i dettagli di Bentayga, il suo suv di lusso per eccellenza

Bentley ha svelato tutti i dettagli della Bentayga, il suo SUV di lusso per eccellenza. Nella vettura troviamo i sistemi di ultima generazione per quel che riguarda l’infotainement ed un abitacolo ancor più accogliente e confortevole.

Bentley ha finalmente svelato tutti i dettagli della Bentayga, il suo SUV di lusso per eccellenza. Nella vettura troviamo i sistemi di ultima generazione per quel che riguarda l’infotainement ed un abitacolo ancor più accogliente e confortevole. In questo suv ritroviamo insieme le eccezionali caratteristiche di una gran tourer e quelle di una lussuosa limousine, di una spaziosa vettura per famiglia e, non da ultimo, di un’elegante fuoristrada.

1/8

Il nuovo corso di design introdotto da Bentley con la terza generazione di Continental GT e con la nuova Flyng Spur, caratterizza le linee dinamiche ed eleganti della nuova Bentayga. Insieme le tre vetture creano la nuova famiglia, che oggi è riconoscibile al primo colpo d’occhio per la loro vicinanza estetica.

1/6

Bentayga: il design

Il frontale completamente ridisegnato, offre un sapiente uso delle linee e dei componenti che ne decretano una forte impronta su strada.L’imponente griglia frontale, ora più verticale, è incastonata nei due proiettori con tecnologia LED firmata dal design Bentley. Una novità è rappresentata dall’uso di tergicristalli riscaldati e dotati di 22 getti di lavaggio su ciascun braccio.

Anche il posteriore della Bentayga è stato profondamente rivisto: spicca il nuovo portellone a tutta larghezza con nuove luci, mentre la targa è stata spostata nella parte bassa del paraurti, a creare un insieme più pulito. Ai lati del paraurti sono presenti i due scarichi.

1/11

Bentayga: l'nfotainment

Un nuovo e sofisticato sistema di infotainment di ultima generazione è integrato nel cruscotto Bentley, in cui ritroviamo un display da 10,9 pollici con grafica a schermo pieno. Il nuovissimo display digitale include una grafica dinamica e ad alta risoluzione, in grado di essere configurata a seconda dell’uso e delle preferenze del conducente. Hardware e software di ultima generazione offrono una navigazione completamente nuova, con mappe satellitari, ricerca on line e altre funzionalità. Per i passeggeri nei sedili posteriori, è presente anche un nuovo tablet touchscreen simile a quello introdotto sulla Flying Spur. Altri dettagli che riguardano la connettività della vettura, notevolmente migliorata, prevedono porte USB-C e il caricabatteria wireless ora di serie.

1/7

Bentayga: le prestazioni

La nuova Bentayga verrà inizialmente introdotta sul mercato con il propulsore benzina 8 cilindri a V, che garantisce alla vettura prestazioni da supercar ma anche e soprattutto un ottimo bilanciamento e una grande fruibilità in ogni condizione di guida; seguirà nel corso dell’anno l’introduzione dell’attesissima versione plug-in Hybryd e la versione Speed equipaggiata con il poderoso W12.

Il propulsore benzina V8 con doppia turbina ha una cilindrata di 4 litri e sviluppa 542 Cv e 770 Nm di coppia massima. Il cambio è automatico a otto rapporti. La velocità massima è di 290 km/h e il passaggio da 0 a 100 chilometri orari avviene in 4,5 secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Gordon Murray T.50: ha lei il miglior V12 aspirato di sempre?

Motore Cosworth da 3,9 litri e 12.100 giri/min, un peso di soli 957 kg, un’aerodinamica attiva e un telaio monoscocca in fibra di carbonio. Sono queste le carte in tavola della nuova hypercar da più di 2 milioni di sterline.

Gordon Murray T.50: ha lei il miglior V12 aspirato di sempre?

14 August 2020

Sospensioni attive e adattive: cosa sono e come funzionano?

Fiore all’occhiello di moderne supercar, Suv e auto prestazionali e sportive, garantiscono dinamiche di guida fino a oggi inimmaginabili senza per questo trascurare il comfort e la sicurezza di bordo.

Sospensioni attive e adattive: cosa sono e come funzionano?

13 August 2020

Una GoPro vi dice cosa succede dentro una gomma

Montata direttamente sul cerchione, ci permette di vedere cosa avviene all’interno dello pneumatico mentre si sta guidando.

Una GoPro vi dice cosa succede dentro una gomma

12 August 2020

Adrian Sutil a muro con la sua McLaren Senna LM

Brutta fine per la rarissima supercar inglese dell’ex pilota di F1 che è stata coinvolta in un incidente stradale nel Principato di Monaco.

Adrian Sutil a muro con la sua McLaren Senna LM

11 August 2020

La Rimac C_Two: sarà in grado di driftare?

Stando ai progettisti l’hypercar elettrica croata sarà in grado di andare in sovrasterzo senza l’aiuto dell’elettronica.

La Rimac C_Two: sarà in grado di driftare?

10 August 2020

Goodwood: si farà ma in formato digitale

Si farà a ottobre e durerà 3 giorni ma tanto il Festival of Speed quanto il Revival saranno a porte chiuse e verranno trasmessi in diretta sul sito e sui social della manifestazione.

Goodwood: si farà ma in formato digitale

09 August 2020

Volkswagen: in quanto a debiti non scherza

Con oltre 192 miliardi di dollari di debito il colosso di Wolfsburg è a oggi la più indebitata del mondo.

Volkswagen: in quanto a debiti non scherza

08 August 2020

Cambio manuale o automatico?

A dirlo è uno studio di Ford che conferma come dopo gli americani anche gli europei dicono no al terzo pedale.

Cambio manuale o automatico?

07 August 2020

Porsche: come incrementare la potenza della GT2 RS?

Grazie alla stampa in 3D si riescono a ottenere pistoni dal peso nettamente inferiore e dalle tolleranze fino a oggi inimmaginabili. Migliorata anche la resistenza meccanica e la combustione che sono in grado di generare.

Porsche: come incrementare la potenza della GT2 RS?

06 August 2020

Euro 7: anticipazioni sulla prossima normativa

Avviate le consultazioni pubbliche in vista dell'introduzione dello standard Euro 7 sulle emissioni per l'omologazione di automobili, furgoni, camion e autobus.

Euro 7: anticipazioni sulla prossima normativa

05 August 2020