13 July 2020

Bentley svela i dettagli di Bentayga, il suo suv di lusso per eccellenza

Bentley ha svelato tutti i dettagli della Bentayga, il suo SUV di lusso per eccellenza. Nella vettura troviamo i sistemi di ultima generazione per quel che riguarda l’infotainement ed un abitacolo ancor più accogliente e confortevole.

Bentley ha finalmente svelato tutti i dettagli della Bentayga, il suo SUV di lusso per eccellenza. Nella vettura troviamo i sistemi di ultima generazione per quel che riguarda l’infotainement ed un abitacolo ancor più accogliente e confortevole. In questo suv ritroviamo insieme le eccezionali caratteristiche di una gran tourer e quelle di una lussuosa limousine, di una spaziosa vettura per famiglia e, non da ultimo, di un’elegante fuoristrada.

1/8

Il nuovo corso di design introdotto da Bentley con la terza generazione di Continental GT e con la nuova Flyng Spur, caratterizza le linee dinamiche ed eleganti della nuova Bentayga. Insieme le tre vetture creano la nuova famiglia, che oggi è riconoscibile al primo colpo d’occhio per la loro vicinanza estetica.

1/6

Bentayga: il design

Il frontale completamente ridisegnato, offre un sapiente uso delle linee e dei componenti che ne decretano una forte impronta su strada.L’imponente griglia frontale, ora più verticale, è incastonata nei due proiettori con tecnologia LED firmata dal design Bentley. Una novità è rappresentata dall’uso di tergicristalli riscaldati e dotati di 22 getti di lavaggio su ciascun braccio.

Anche il posteriore della Bentayga è stato profondamente rivisto: spicca il nuovo portellone a tutta larghezza con nuove luci, mentre la targa è stata spostata nella parte bassa del paraurti, a creare un insieme più pulito. Ai lati del paraurti sono presenti i due scarichi.

1/11

Bentayga: l'nfotainment

Un nuovo e sofisticato sistema di infotainment di ultima generazione è integrato nel cruscotto Bentley, in cui ritroviamo un display da 10,9 pollici con grafica a schermo pieno. Il nuovissimo display digitale include una grafica dinamica e ad alta risoluzione, in grado di essere configurata a seconda dell’uso e delle preferenze del conducente. Hardware e software di ultima generazione offrono una navigazione completamente nuova, con mappe satellitari, ricerca on line e altre funzionalità. Per i passeggeri nei sedili posteriori, è presente anche un nuovo tablet touchscreen simile a quello introdotto sulla Flying Spur. Altri dettagli che riguardano la connettività della vettura, notevolmente migliorata, prevedono porte USB-C e il caricabatteria wireless ora di serie.

1/7

Bentayga: le prestazioni

La nuova Bentayga verrà inizialmente introdotta sul mercato con il propulsore benzina 8 cilindri a V, che garantisce alla vettura prestazioni da supercar ma anche e soprattutto un ottimo bilanciamento e una grande fruibilità in ogni condizione di guida; seguirà nel corso dell’anno l’introduzione dell’attesissima versione plug-in Hybryd e la versione Speed equipaggiata con il poderoso W12.

Il propulsore benzina V8 con doppia turbina ha una cilindrata di 4 litri e sviluppa 542 Cv e 770 Nm di coppia massima. Il cambio è automatico a otto rapporti. La velocità massima è di 290 km/h e il passaggio da 0 a 100 chilometri orari avviene in 4,5 secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

evo di ottobre è in edicola

Il nuovo numero di evo è disponibile in edicola e sul nostro shop. In questo numero: la guerra dei "sei", M2 CS Vs Cayman GT4 + Clio V6 Vs Boxster Spyder Vs 1M Coupé.

evo di ottobre è in edicola

07 October 2020

Motorquality incontra i soci del Porsche club Italia.

Si è svolto presso la sede di Motorquality di Sesto San Giovanni un incontro con i soci del Porsche club Italia.

Motorquality incontra i soci del Porsche club Italia.

02 October 2020

Porsche Taycan Turbo S VS McLaren P1: il bene contro il male

Due diverse concezioni, entrambe molto prestazionali, stessa accelerazione sullo 0-100 ma filosofie progettuali totalmente opposte. In uan drag race chi la spunta?

Porsche Taycan Turbo S VS McLaren P1: il bene contro il male

12 September 2020

Porsche Panamera 2020: ancora più performante e divertente

Con un prezzo di 97.800 euro per la versione base a trazione posteriore, la Porsche Panamera restyling è già ordinabile anche in Italia ma le prime consegne sono fissate per ottobre.

Porsche Panamera 2020: ancora più performante e divertente

10 September 2020

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

A breve saranno disponibili anche tutte le varianti ibride della nuova media di Wolfsburg: si tratta di cinque diverse versioni, tre mild hybrid e due plug-in hybrid.

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

09 September 2020

Nurburgring: Tesla Model 3 Performance più veloce di Porsche 911 GT3 RS?

Sull’iconico e difficilissimo tracciato denomina Inferno Verde sembra proprio che la berlina vitaminizzata di Palo Alto sia in grado di star dietro se non persino superare una Porsche 911 con gli attributi.

Nurburgring: Tesla Model 3 Performance più veloce di Porsche 911 GT3 RS?

08 September 2020

Garmin Catalyst: il driver coach virtuale per la pista

Una volta montato sul cruscotto raccoglie i vostri dati e vi fornisce in tempo reale indicazioni e suggerimenti anche audio per migliorare le vostre sessioni in pista.

Garmin Catalyst: il driver coach virtuale per la pista

07 September 2020

Tesla Model 3 sconfitta dalla Pikes Peak

Uno spettacolare incidente ma per fortuna senza gravi conseguenze ha definitivamente fermato la vettura di Palo Alto preparata dai ragazzi di Unplugged Performance.

Tesla Model 3 sconfitta dalla Pikes Peak

07 September 2020

Bmw M3 Touring? Presto sarà realtà

Audi RS4 Avant e Mercedes-AMG C63 Wagon sono state avvisate. La Casa dell’Elica metterà per la prima volta in commercio una versione station wagon della sua poderosa M3.

Bmw M3 Touring? Presto sarà realtà

06 September 2020

Ferrari 488 Pista vs Ferrari F40: testa a testa in quel di Maranello

Classica drag race sul quarto di miglio tra cavalline rampanti, rappresentative di epoche molto distanti tra loro. Chi avrà avuto la meglio?

Ferrari 488 Pista vs Ferrari F40: testa a testa in quel di Maranello

05 September 2020