a cura della redazione - 07 febbraio 2019

Audi dà una rinfrescata al design della TT RS

Sia la versione Coupé che Roadster guadagnano modifiche estetiche
  • Salva
  • Condividi
  • 1/13

    La casa di Ingolstadt è stata indaffarata per presentare il restyling della TT RS, sia in versione coupé che roadster e nonostante i cambiamenti non siano sconvolgenti il risultato è ancora più affilato. Quello che salta all’occhio subito è la scintillante verniciatura, parte di otto nuovi colori che comprendono appunto questo ‘Turbo Blue’, il ‘Kyalami Green’ e un ‘Pulse Orange’ e inoltre vi è la possibilità di accentuare con dettagli color acciaio o nero lucido le parti aerodinamiche della carrozzeria. Lo splitter anteriore cambia leggermente e soprattutto viene modificato il design delle prese d’aria anteriori, ora ancora più estese e dall’aspetto più tagliente; questo aumento di superficie però non è a caso dato che Audi dichiara di aver installato radiatori aggiuntivi per migliorare le capacità di raffreddamento per il cinque cilindri.

    Il motore per ora non guadagna potenza, ma possiamo accontentarci visto che il 2.5 litri cinque cilindri turbocompresso continua ad erogare 400 cavalli per uno 0-100 in 3,7 secondi, un sound rabbioso ed una velocità massima di 280 km/h (se rimuovete il limitatore). Il posteriore ora sfoggia un alettone più accattivante con nuove alette laterali ispirate al Motorsport, anche se non riesce ancora ad eguagliare l’aggressività dei componenti dell’Audi Sport Performance Parts. Gli interni, beh, sono praticamente identici. Eccetto per una nuova banda colorata al centro della corona del volante restano il Virtual Cockpit System, l’MMI navigation, impianto Bang&Olufsen etc etc, ma volendo potete scegliere il pacchetto ‘RS Design’ che aggiunge tocchi di rosso o blu a cinture, tappetini e bocchette dell’areazione. I prezzi in Germania partono da 67.700 euro per la Coupé e 70.500 per la Roadster.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news

    In vendita la più sexy Maserati MC12 Corsa di sempre

    In vendita la più sexy Maserati MC12 Corsa di sempre

    20 febbraio 2019

    GM deposita un intrigante brevetto per la Corvette

    GM deposita un intrigante brevetto per la Corvette

    20 febbraio 2019

    It's back! Ecco la nuova Ford Focus ST 2019

    It's back! Ecco la nuova Ford Focus ST 2019

    19 febbraio 2019

    Riflessioni sull'Ecoty 2018

    Riflessioni sull'Ecoty 2018

    19 febbraio 2019

    Come vi sembra una E36 M3 preparata in maniera impeccabile?

    Come vi sembra una E36 M3 preparata in maniera impeccabile?

    19 febbraio 2019

    Un inglese ha creato un'Alfa Romeo Giulietta... 8C

    Un inglese ha creato un'Alfa Romeo Giulietta... 8C

    18 febbraio 2019

    Dall'America la rivale della Atom che non ti aspetti

    Dall'America la rivale della Atom che non ti aspetti

    18 febbraio 2019

    La Swind elettrifica una classica Mini

    La Swind elettrifica una classica Mini

    18 febbraio 2019

    Nuovo teaser della spaventosa Tuatara

    Nuovo teaser della spaventosa Tuatara

    15 febbraio 2019

    33.600 euro per una Mazda Mx-5 NB... Coupé

    33.600 euro per una Mazda Mx-5 NB... Coupé

    15 febbraio 2019