di Tommaso Ferrari - 15 novembre 2018

La futura RS7 fa sul serio

Due versioni, una pura benzina l'altra ibrida per sorpassare la concorrenza
  • Salva
  • Condividi
  • 1/8

    Molto prima del lancio che avverrà il prossimo anno, la nuova Audi RS7 è stata vista eseguire svariati test per affinarsi e diventare la prima scelta nella sua categoria, contro la concorrenza rappresentata principalmente da Bmw, Mercedes-Amg e Porsche. Nonostante la maggior parte della carrozzeria sia ancora camuffata non è difficile immaginarne l’aspetto finale: la filante linea della A7 è stata abbassata, allargata e impreziosita da un frontale più aggressivo e un posteriore con i classici scarichi ovali RS, mentre i passaruota bombati sono ampiamente riempiti da grossi cerchi in alluminio. L’aspetto più aggressivo della lussuosa quattroporte non è assolutamente per fare solo scena visto che la RS7 supererà quasi certamente i 700 cavalli, un bel salto rispetto ai 560 del precedente modello.

    Il capo del design Marc Lichte ha confermato ad Evo che saranno disponibili due versioni: la prima avrà esclusivamente il noto 4.0 litri V8 bi turbo portato a 650 cavalli, mentre la seconda e più potente versione sarà mossa dallo stesso V8 depotenziato a 550 cavalli ma assistito da un motore elettrico con oltre 150 cavalli, per una potenza totale di poco superiore ai 700. Tutta questa cavalleria porrà la RS7 oltre il livello della futura M8 (che sarà fra i 600 e i 650 cavalli), della Classe S Amg (612 cavalli) e persino della Panamera Turbo S E-Hybrid da 680 cavalli con cui verrà condiviso il reparto elettrico. Condiviso con la Porsche sarà pure il cambio S-Tronic a 8 marce anche se la piattaforma usata non sarà la MSB ma la MLB. Dovremo aspettare ancora qualche mese prima di vedere la RS7 su strada, ma con una potenza simile sicuramente Audi avrà lavorato molto sul telaio e sulle capacità di guida della futura super berlina.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news

    In vendita la più sexy Maserati MC12 Corsa di sempre

    In vendita la più sexy Maserati MC12 Corsa di sempre

    20 febbraio 2019

    GM deposita un intrigante brevetto per la Corvette

    GM deposita un intrigante brevetto per la Corvette

    20 febbraio 2019

    It's back! Ecco la nuova Ford Focus ST 2019

    It's back! Ecco la nuova Ford Focus ST 2019

    19 febbraio 2019

    Riflessioni sull'Ecoty 2018

    Riflessioni sull'Ecoty 2018

    19 febbraio 2019

    Come vi sembra una E36 M3 preparata in maniera impeccabile?

    Come vi sembra una E36 M3 preparata in maniera impeccabile?

    19 febbraio 2019

    Un inglese ha creato un'Alfa Romeo Giulietta... 8C

    Un inglese ha creato un'Alfa Romeo Giulietta... 8C

    18 febbraio 2019

    Dall'America la rivale della Atom che non ti aspetti

    Dall'America la rivale della Atom che non ti aspetti

    18 febbraio 2019

    La Swind elettrifica una classica Mini

    La Swind elettrifica una classica Mini

    18 febbraio 2019

    Nuovo teaser della spaventosa Tuatara

    Nuovo teaser della spaventosa Tuatara

    15 febbraio 2019

    33.600 euro per una Mazda Mx-5 NB... Coupé

    33.600 euro per una Mazda Mx-5 NB... Coupé

    15 febbraio 2019