di Tommaso Ferrari - 15 novembre 2018

La futura RS7 fa sul serio

Due versioni, una pura benzina l'altra ibrida per sorpassare la concorrenza
  • Salva
  • Condividi
  • 1/8

    Molto prima del lancio che avverrà il prossimo anno, la nuova Audi RS7 è stata vista eseguire svariati test per affinarsi e diventare la prima scelta nella sua categoria, contro la concorrenza rappresentata principalmente da Bmw, Mercedes-Amg e Porsche. Nonostante la maggior parte della carrozzeria sia ancora camuffata non è difficile immaginarne l’aspetto finale: la filante linea della A7 è stata abbassata, allargata e impreziosita da un frontale più aggressivo e un posteriore con i classici scarichi ovali RS, mentre i passaruota bombati sono ampiamente riempiti da grossi cerchi in alluminio. L’aspetto più aggressivo della lussuosa quattroporte non è assolutamente per fare solo scena visto che la RS7 supererà quasi certamente i 700 cavalli, un bel salto rispetto ai 560 del precedente modello.

    Il capo del design Marc Lichte ha confermato ad Evo che saranno disponibili due versioni: la prima avrà esclusivamente il noto 4.0 litri V8 bi turbo portato a 650 cavalli, mentre la seconda e più potente versione sarà mossa dallo stesso V8 depotenziato a 550 cavalli ma assistito da un motore elettrico con oltre 150 cavalli, per una potenza totale di poco superiore ai 700. Tutta questa cavalleria porrà la RS7 oltre il livello della futura M8 (che sarà fra i 600 e i 650 cavalli), della Classe S Amg (612 cavalli) e persino della Panamera Turbo S E-Hybrid da 680 cavalli con cui verrà condiviso il reparto elettrico. Condiviso con la Porsche sarà pure il cambio S-Tronic a 8 marce anche se la piattaforma usata non sarà la MSB ma la MLB. Dovremo aspettare ancora qualche mese prima di vedere la RS7 su strada, ma con una potenza simile sicuramente Audi avrà lavorato molto sul telaio e sulle capacità di guida della futura super berlina.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news

    Ammirate la Mercedes SLR Vision Concept

    Ammirate la Mercedes SLR Vision Concept

    12 dicembre 2018

    Vw punta al Nurburgring con la ID R

    Vw punta al Nurburgring con la ID R

    11 dicembre 2018

    Addio al progetto Bloodhound SSC

    Addio al progetto Bloodhound SSC

    11 dicembre 2018

    McLaren presenta la 720S Spider

    McLaren presenta la 720S Spider

    10 dicembre 2018

    A Detroit sarà svelata la RC F Track Edition

    A Detroit sarà svelata la RC F Track Edition

    10 dicembre 2018

    Ammirate una Koenigsegg Regera completamente in carbonio

    Ammirate una Koenigsegg Regera completamente in carbonio

    07 dicembre 2018

    Porsche stila la classifica dei suoi modelli più costosi di sempre

    Porsche stila la classifica dei suoi modelli più costosi di sempre

    07 dicembre 2018

    All'asta una collezione privata di 140 vetture

    All'asta una collezione privata di 140 vetture

    07 dicembre 2018

    Carbonfiber Dynamics crea una M5 Touring da 913 cavalli

    Carbonfiber Dynamics crea una M5 Touring da 913 cavalli

    06 dicembre 2018

    Prime immagini della Bmw M8

    Prime immagini della Bmw M8

    06 dicembre 2018