di Tommaso Ferrari - 15 novembre 2018

La futura RS7 fa sul serio

Due versioni, una pura benzina l'altra ibrida per sorpassare la concorrenza
1/8

Molto prima del lancio che avverrà il prossimo anno, la nuova Audi RS7 è stata vista eseguire svariati test per affinarsi e diventare la prima scelta nella sua categoria, contro la concorrenza rappresentata principalmente da Bmw, Mercedes-Amg e Porsche. Nonostante la maggior parte della carrozzeria sia ancora camuffata non è difficile immaginarne l’aspetto finale: la filante linea della A7 è stata abbassata, allargata e impreziosita da un frontale più aggressivo e un posteriore con i classici scarichi ovali RS, mentre i passaruota bombati sono ampiamente riempiti da grossi cerchi in alluminio. L’aspetto più aggressivo della lussuosa quattroporte non è assolutamente per fare solo scena visto che la RS7 supererà quasi certamente i 700 cavalli, un bel salto rispetto ai 560 del precedente modello.

Il capo del design Marc Lichte ha confermato ad Evo che saranno disponibili due versioni: la prima avrà esclusivamente il noto 4.0 litri V8 bi turbo portato a 650 cavalli, mentre la seconda e più potente versione sarà mossa dallo stesso V8 depotenziato a 550 cavalli ma assistito da un motore elettrico con oltre 150 cavalli, per una potenza totale di poco superiore ai 700. Tutta questa cavalleria porrà la RS7 oltre il livello della futura M8 (che sarà fra i 600 e i 650 cavalli), della Classe S Amg (612 cavalli) e persino della Panamera Turbo S E-Hybrid da 680 cavalli con cui verrà condiviso il reparto elettrico. Condiviso con la Porsche sarà pure il cambio S-Tronic a 8 marce anche se la piattaforma usata non sarà la MSB ma la MLB. Dovremo aspettare ancora qualche mese prima di vedere la RS7 su strada, ma con una potenza simile sicuramente Audi avrà lavorato molto sul telaio e sulle capacità di guida della futura super berlina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Meno di 3,5 milioni di euro per questa stupefacente Huayra Roadster

Meno di 3,5 milioni di euro per questa stupefacente Huayra Roadster

19 aprile 2019

E' successo. Ecco l'Aston Martin Rapide E

E' successo. Ecco l'Aston Martin Rapide E

19 aprile 2019

Nissan sfodera la nuova GTR R35 Nismo MY2020

Nissan sfodera la nuova GTR R35 Nismo MY2020

18 aprile 2019

Porsche presenta la 991 Speedster

Porsche presenta la 991 Speedster

18 aprile 2019

50 anni di Godzilla

50 anni di Godzilla

18 aprile 2019

Lotus presenta la Evora GT4 Concept

Lotus presenta la Evora GT4 Concept

17 aprile 2019

NorthCoast 500: una strada da sogno

NorthCoast 500: una strada da sogno

17 aprile 2019

La Mazda Cosmo finalmente guadagna un cambio manuale

La Mazda Cosmo finalmente guadagna un cambio manuale

17 aprile 2019

Type 130: una Hypercar elettrica... da Lotus

Type 130: una Hypercar elettrica... da Lotus

16 aprile 2019

Peugeot comincia i test della nuova 208 R2

Peugeot comincia i test della nuova 208 R2

16 aprile 2019