di Tommaso Ferrari - 15 novembre 2018

La futura RS7 fa sul serio

Due versioni, una pura benzina l'altra ibrida per sorpassare la concorrenza
1/8
Molto prima del lancio che avverrà il prossimo anno, la nuova Audi RS7 è stata vista eseguire svariati test per affinarsi e diventare la prima scelta nella sua categoria, contro la concorrenza rappresentata principalmente da Bmw, Mercedes-Amg e Porsche. Nonostante la maggior parte della carrozzeria sia ancora camuffata non è difficile immaginarne l’aspetto finale: la filante linea della A7 è stata abbassata, allargata e impreziosita da un frontale più aggressivo e un posteriore con i classici scarichi ovali RS, mentre i passaruota bombati sono ampiamente riempiti da grossi cerchi in alluminio. L’aspetto più aggressivo della lussuosa quattroporte non è assolutamente per fare solo scena visto che la RS7 supererà quasi certamente i 700 cavalli, un bel salto rispetto ai 560 del precedente modello.
Il capo del design Marc Lichte ha confermato ad Evo che saranno disponibili due versioni: la prima avrà esclusivamente il noto 4.0 litri V8 bi turbo portato a 650 cavalli, mentre la seconda e più potente versione sarà mossa dallo stesso V8 depotenziato a 550 cavalli ma assistito da un motore elettrico con oltre 150 cavalli, per una potenza totale di poco superiore ai 700. Tutta questa cavalleria porrà la RS7 oltre il livello della futura M8 (che sarà fra i 600 e i 650 cavalli), della Classe S Amg (612 cavalli) e persino della Panamera Turbo S E-Hybrid da 680 cavalli con cui verrà condiviso il reparto elettrico. Condiviso con la Porsche sarà pure il cambio S-Tronic a 8 marce anche se la piattaforma usata non sarà la MSB ma la MLB. Dovremo aspettare ancora qualche mese prima di vedere la RS7 su strada, ma con una potenza simile sicuramente Audi avrà lavorato molto sul telaio e sulle capacità di guida della futura super berlina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Siamo persi per questa Miura 'Jota' Millechiodi

Siamo persi per questa Miura 'Jota' Millechiodi

21 agosto 2019

Hyundai sta sviluppando una versione incattivita della i30 N Performance

Hyundai sta sviluppando una versione incattivita della i30 N Performance

21 agosto 2019

520 cavalli per la Focus RS m520 by Mountune

520 cavalli per la Focus RS m520 by Mountune

21 agosto 2019

Audi presenta la nuova RS6 Avant

Audi presenta la nuova RS6 Avant

21 agosto 2019

Prime foto spia della nuova Porsche 992 GT3 Touring

Prime foto spia della nuova Porsche 992 GT3 Touring

20 agosto 2019

La Porsche Type 64 è rimasta invenduta a causa di un errore

La Porsche Type 64 è rimasta invenduta a causa di un errore

20 agosto 2019

VW SP2 Restomod: ecco la SP2 che abbiamo sempre sognato

VW SP2 Restomod: ecco la SP2 che abbiamo sempre sognato

20 agosto 2019

Glickenhaus parteciperà alla nuova categoria Hypercar del WEC

Glickenhaus parteciperà alla nuova categoria Hypercar del WEC

20 agosto 2019

L'Aston Martin Valhalla inizia a scaldare i muscoli in pista

L'Aston Martin Valhalla inizia a scaldare i muscoli in pista

20 agosto 2019

Lamborghini presenta addirittura due versioni speciali a Pebble Beach

Lamborghini presenta addirittura due versioni speciali a Pebble Beach

19 agosto 2019