Audi RS6 GTO ed è subito Audi 90 Imsa GTO

Realizzata dagli apprendisti dell’Audi Akademie di Neckarsulm, è pensata per omaggiare i quarant’anni della trazione integrale quattro.

1/13

La Casa di Ingolstadt ha voluto festeggiare a dovere le quaranta candeline della sua trazione quattro. Per farlo ha dato libero sfogo agli studenti e agli apprendisti dell’Audi Akademie di Neckarsulm di sviluppare da zero il concept Audi RS6 GTO. Un prototipo dal look grintoso e appariscente, basato sulla RS6, che trasforma la vettura di serie in un prototipo da pista e rende omaggio non solo alla trazione quattro ma anche alla mitica Audi 90 Imsa GTO del 1989. Non destinata alla vendita ma più simile a un esercizio di stile, la nuova Audi RS6 GTO vanta una livrea bianca, nera e rossa, identica a quella della GTO del 1989 ma impreziosita dal numero 40. Immancabile poi il kit aerodinamico vistoso e sportivo, passaruota svasati, set di ruote monoblocco da corsa con cerchi chiusi, terminali di scarico laterali e uno spoiler posteriore affusolato. Chiudono il cerchio interni spogliati e rivisitati che si fregiano di roll-bar posteriore, sedili racing Recaro in fibra di carbonio, reti protettive per finestrini e imbracature da corsa a sei punti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Aston Martin Valhalla: niente motore V6 progettato da Aston Martin

Con un sorprendente cambio di strategia, il capo della Aston Martin, Tobias Moers, ha dichiarato che l’azienda inglese adotterà un propulsore Mercedes per alimentare la poderosa supercar Valhalla a motore centrale.

Aston Martin Valhalla: niente motore V6 progettato da Aston Martin

01 March 2021

Cupra Formentor VZ5: 390 Cv e drift mode possono bastare?

Beffando la cugina Golf R, si fregia del 5 cilindri turbo benzina di Ingolstadt oltre al cambio doppia frizione, alla trazione integrale e all’esclusiva modalità drift.

Cupra Formentor VZ5: 390 Cv e drift mode possono bastare?

24 February 2021

La Cupra El-Born ha il Turbo Boost come KITT di Supercar

La sorella cattiva della Volkswagen ID.3, realizzata nientemeno che da Cupra, si avvale di una funzione Boost per partenze da cardiopalma.

La Cupra El-Born ha il Turbo Boost come KITT di Supercar

23 February 2021

Bentley Mulliner Bacalar: il maestoso propulsore prende vita

Si tratta dello stesso W12 biturbo benzina già in uso da altre vetture del marchio inglese, al quale però sono state riservate specifiche e particolari cure.

Bentley Mulliner Bacalar: il maestoso propulsore prende vita

23 February 2021

Autovelox: la Brexit potrebbe favorire gli automobilisti britannici

Con l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea gli automobilisti britannici potrebbero avere vita facile con le multe elevate per eccesso di velocità dagli autovelox del Vecchio Continente.

Autovelox: la Brexit potrebbe favorire gli automobilisti britannici

22 February 2021

Bmw: immutato l’amore per il cambio manuale

Sulle versioni sportive, diversamente da Audi e Mecedes, la Casa bavarese continua a offrire la più divertente leva con schema ad H.

Bmw: immutato l’amore per il cambio manuale

22 February 2021

Lamborghini Urus: è ancora la più prestazionale tra le Suv?

Sul mercato oramai da tre anni e prossima a un restyling di metà carriera, la SUV di Sant’Agata Bolognese è ancora oggi il miglior Sport Utility Vehicle in commercio? Diteci la vostra.

Lamborghini Urus: è ancora la più prestazionale tra le Suv?

19 February 2021

Audi RS e-tron GT vs Audi Formula E: chi la spunta?

A sfidarsi nientemeno che Nico Rosberg e Lucas di Grassi, il campione di Formula Uno a bordo della nuova granturismo elettrica di Audi e il campione di Formula E a bordo della sua vettura della Casa di Ingolstadt.

Audi RS e-tron GT vs Audi Formula E: chi la spunta?

19 February 2021

SF90 Stradale: Chris Harris la critica e Ferrari risponde

Pesanti critiche da parte del celebre conduttore di Top Gear UK nei confronti della nuova supercar plug-in hybrid. La Casa di Maranello però non ci sta e risponde al pilota britannico.

SF90 Stradale: Chris Harris la critica e Ferrari risponde

18 February 2021

Mercedes-AMG C63: addio al V8 per un modesto 4 cilindri ibrido

Dal 2022 in poi l’intera gamma della nuova Classe C adotterà esclusivamente motorizzazioni a 4 cilindri. Anche le varianti più sportive si adegueranno a questo importante cambiamento.

Mercedes-AMG C63: addio al V8 per un modesto 4 cilindri ibrido

18 February 2021