Audi RS3 2021

Turbo 5 cilindri e Torque Splitter

Squadra che vince non si cambia e Audi riconferma il magico 2.5 litri 5 cilindri turbo per la nuova Audi RS3 Sportback 2021, in attesa del debutto ufficiale previsto entro la fine dell’estate. Presentato anche un nuovo sistema RS Torque Splinter per assicurare più controllo e divertimento al volante, per una vettura di Audi Sport che propone un nuovo approccio alla guida, mai visto prima. La nuova Audi RS3 Sportback 2021 è stata parzialmente svelata, ancora sotto alla particolare livrea

camouflage che ne maschera alcuni dettagli estetici. Si può però facilmente riconoscere un frontale più aggressivo, con una calandra single frame maggiorata e prese d’aria più generose ai lati. Nuovi anche i cerchi in lega da 19” di questo esemplare mentre nel retro ritroviamo gli iconici doppi terminali scarico ovali

con un paraurti inedito.

Non varia più di tanto il suo cuore pulsante, lo storico 5 cilindri turbo da 400 Cv e 500 Nm di coppia (20 Nm in più della generazione precedente) abbinato al camb

io automatico S-Tronic doppia frizione a 7 rapporti. Lo 0-100 km/h è concluso in soli 3,8 secondi (0,3 secondi in meno) per una velocità massima di 250 o 290 km/h con il pacchetto Dynamic RS che include i freni carboceramici. Il nuovo sistema RS Torque Splitter, al debutto su questa generazione, sostituisce il precedente differenziale autobloccante posteriore con un nuovo sistema a due frizioni elettroidrauliche a

lamelle, in grado di ripartire autonomamente la coppia tra le ruote posteriori, così da favorire un comportamento sovrasterzante.

Tra gli optional a richiesta segnaliamo anche il pacchetto Dynamic RS, l’assetto elettronico adattivo (DCC) e gli pneumatici semi-slick Pirelli P Zero Trofeo R. I prezzi non sono ancora stati comunicati e l’auto sarà disponibile nelle concessionarie dall’ultimo trimestre del 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

La Supra perfetta in vendita: aperte le scommesse sullo stratosferico prezzo finale

Una A80 completamente originale e in condizioni cliniche è in vendita, aspettiamoci di tutto

La Supra perfetta in vendita: aperte le scommesse sullo stratosferico prezzo finale

23 July 2021

10 milioncini per una folle CLK GTR Strassenversion

L'esemplare numero 9 di 20 della omologata stradale by Mercedes e AMG è in vendita ad una cifra pazzesca... che rispecchia un'auto pazzesca

10 milioncini per una folle CLK GTR Strassenversion

23 July 2021

La Urus raggiunge quota 15.000 esemplari prodotti

L'invasione dei Suv continua, con la Urus che in un solo triennio diventa la Lambo più venduta di sempre

La Urus raggiunge quota 15.000 esemplari prodotti

22 July 2021

ESMotors ha creato una 991 Turbo S con 1.355 cavalli (minimo)

L'azienda turca adora mettere a dura prova i proprietari di Hypercar, con questa 911 che passa da 1.200 pacati cavalli ad anche 1.600

ESMotors ha creato una 991 Turbo S con 1.355 cavalli (minimo)

22 July 2021

Presentata a Monza la Peugeot 9X8 Le Mans che correrà nella categoria Hypercar

Durante la 6 Ore del WEC la casa del Leone ha svelato la sua risposta a Toyota, così siamo andati a dare un'occhiata

Presentata a Monza la Peugeot 9X8 Le Mans che correrà nella categoria Hypercar

21 July 2021

Novitec ha messo le mani anche sulla SF90 Stradale

1.035 cavalli (non un aumento vertiginoso), interni personalizzabili, assetto ribassato e cerchi Vossen da 21''

Novitec ha messo le mani anche sulla SF90 Stradale

21 July 2021

La Jimny tira fuori gli attributi con Liberty Walk

Niente supercar stavolta, l'azienda giapponese si è concentrata sulla tenera Suzuki per renderla cattiva quanto una G-Wagon AMG

La Jimny tira fuori gli attributi con Liberty Walk

20 July 2021

Audi svela le nuove RS3 Sportback e Sedan

Sempre 400 cavalli ma più coppia, carrozzeria più aggressiva, 290 km/h di velocità massima e una simpatia per i traversi

Audi svela le nuove RS3 Sportback e Sedan

20 July 2021

Koenigsegg inizia la produzione della Jesko

La Hypercar dalle prestazioni folli arriverà ad inizio 2022 ridefinendo il concetto di velocità

Koenigsegg inizia la produzione della Jesko

19 July 2021

Everrati ha elettrificato una Ford GT40

Esatto, una delle pietre miliari nella storia delle corse americane è stata sminuita con un motore elettrico al posto del suo V8. E il fatto che sia una replica non ci rende la cosa meno amara...

Everrati ha elettrificato una Ford GT40

19 July 2021