Audi RS 6 Avant: 1000 Cv con Wheelsandmore***PRONTO

Una robusta elaborazione del tuner tedesco e la familiare più sportiva della Casa di Ingolstadt fa impallidire anche le supercar più potenti e blasonate.

1/13

Nell’ultimo periodo in rete si stanno sprecando gli annunci di numerosi preparati che mettono a disposizione le loro amorevoli cure per portare all’estremo modelli già di per se estremamente prestazionali. Questa volta è toccato alla nuova Audi RS6 Avant che, partendo già dall’ottima base di 600 CV e 800 Nm, ha ricevuto qualche “piccola” aggiustatina dal tuner tedesco Wheelsandmore.

Se, infatti, le prestazioni base o quelle regalate dal tuner Manhart non vi dovessero bastare, sappiate che da oggi è disponibile in circolazione anche il kit di elaborazione del preparatore tedesco Wheelsandmore.

Sviluppato in cinque diversi step di potenza, il nuovo kit spinge letteralmente all’estremo il V8 biturbo benzina dell’Audi Renn Sport, portando a toccare persino la vertiginosa potenza massima di 1.010 CV a cui si affiancano nientemeno che 1.250 Nm di coppia massima.

Il primo step, quello più potente, ha un costo di ben 41.933 euro e si avvale di numerose modifiche meccaniche, tecniche ed elettroniche ad elettronica, aspirazione, scarico, turbine e altre componenti che hanno permesso al V8 biturbo benzina di toccare quota 1.010 CV con 1.250 Nm di coppia.

Il secondo step ha un costo di 33.529 euro e garantisce una potenza di 965 CV, il terzo si ferma a 12.000 euro e spinge la vettura fino a 725 CV, il quarto step a 7.688 euro garantisce 725 CV che diventano 710 con lo step 5 da 2.100 euro.

A questi kit prestazionali si aggiungono naturalmente kit relativi all’assetto che vantano prezzi compresi tra i 755 e i 4.369 euro e che oltre all’intero kit molle e ammortizzatori, introduce anche i cerchi da 22 pollici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Porsche Taycan Turbo S VS McLaren P1: il bene contro il male

Due diverse concezioni, entrambe molto prestazionali, stessa accelerazione sullo 0-100 ma filosofie progettuali totalmente opposte. In uan drag race chi la spunta?

Porsche Taycan Turbo S VS McLaren P1: il bene contro il male

12 September 2020

Porsche Panamera 2020: ancora più performante e divertente

Con un prezzo di 97.800 euro per la versione base a trazione posteriore, la Porsche Panamera restyling è già ordinabile anche in Italia ma le prime consegne sono fissate per ottobre.

Porsche Panamera 2020: ancora più performante e divertente

10 September 2020

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

A breve saranno disponibili anche tutte le varianti ibride della nuova media di Wolfsburg: si tratta di cinque diverse versioni, tre mild hybrid e due plug-in hybrid.

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

09 September 2020

Nurburgring: Tesla Model 3 Performance più veloce di Porsche 911 GT3 RS?

Sull’iconico e difficilissimo tracciato denomina Inferno Verde sembra proprio che la berlina vitaminizzata di Palo Alto sia in grado di star dietro se non persino superare una Porsche 911 con gli attributi.

Nurburgring: Tesla Model 3 Performance più veloce di Porsche 911 GT3 RS?

08 September 2020

Garmin Catalyst: il driver coach virtuale per la pista

Una volta montato sul cruscotto raccoglie i vostri dati e vi fornisce in tempo reale indicazioni e suggerimenti anche audio per migliorare le vostre sessioni in pista.

Garmin Catalyst: il driver coach virtuale per la pista

07 September 2020

Tesla Model 3 sconfitta dalla Pikes Peak

Uno spettacolare incidente ma per fortuna senza gravi conseguenze ha definitivamente fermato la vettura di Palo Alto preparata dai ragazzi di Unplugged Performance.

Tesla Model 3 sconfitta dalla Pikes Peak

07 September 2020

Bmw M3 Touring? Presto sarà realtà

Audi RS4 Avant e Mercedes-AMG C63 Wagon sono state avvisate. La Casa dell’Elica metterà per la prima volta in commercio una versione station wagon della sua poderosa M3.

Bmw M3 Touring? Presto sarà realtà

06 September 2020

Ferrari 488 Pista vs Ferrari F40: testa a testa in quel di Maranello

Classica drag race sul quarto di miglio tra cavalline rampanti, rappresentative di epoche molto distanti tra loro. Chi avrà avuto la meglio?

Ferrari 488 Pista vs Ferrari F40: testa a testa in quel di Maranello

05 September 2020

Test dell’Alce indigesto per la Porsche Taycan

Risultato non proprio eccellente quello della sportiva elettrica di Zuffenhausen che nel test del doppio evitamento ostacolo non ha brillato poi più di tanto.

Test dell’Alce indigesto per la Porsche Taycan

04 September 2020

Lamborghini Huracán Evo: il nostro hot lap

Di primo acchito sembrerebbe essersi un po’ troppo “imborghesita” l’ultima evoluzione della supercar del Toro. Invece basta solo un “click” per ritrovare il carattere che la separa dall’Audi R8, con cui condivide parte della meccanica. Nel nuovo numero di evo, l'abbiamo testata. Vi mostriamo il video dell'Hot Lap del nostro pilota ufficiale, Tommy Maino.

Lamborghini Huracán Evo: il nostro hot lap

03 September 2020