06 novembre 2019

Audi R8 V10 RWD e Audi R8 LMS GT4, benvenuta trazione posteriore!

Audi presenta la R8 V10 con trazione posteriore, 540 Cv a 6.500 giri/minuto e 540 Nm di coppia. Disponibile in versione Coupé e Spyder. Presentata anche la versione pista, la R8 LMS GT4.

1 di 2

Audi R8 v10 RWD Coupé

1/16

Sui nuovi modelli, Audi R8 v10 RWD Coupé e Audi R8 v10 Spyder, ritroviamo gli stilemi delle mitiche Audi Sport Quattro, sul nuovo cofano più ampio e basso, nelle prese d'aria anteriori e nella griglia d'uscita posteriore. Il V10, con il suo sound inconfondibile, eroga 540 Cv a 6.500 giri/min. con 540 Nm di coppia ed è capace di passare da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi per raggiungere una velocità massima di 320 km/h mentre la versione Spyder impiega 3.8 secondi nello 0-100 km/h per una velocità massima di 318 km/h.

Naturalmente la protagonista è la trazione posteriore che regala sensazioni uniche. Attivando la mappa Sport in combinazione con l'ESC si ottiene un'impostazione delle sospensioni che permettono un pattinamento controllato. I cerchi da 19 montano pneumatici 245/35 anteriori e 295/35 posteriori. Sono disponibili anche cerchi da 20 pollici con pneumatici sportivi. Il carico della vettura è distribuito sugli assi con un rapporto 40:60 ed il peso è contenuto in 1.595 kg per la versione Coupé. I nuovi modelli saranno disponibili nel 2020 con prezzi di 144.000 euro per la versione Coupé e 157.000 per la Spider.

Audi R8 v10 Spyder

1/19

La versione da corsa mantiene il 60% di componenti del modello di serie. Dal 2018 la versione precedente ha ottenuto 17 titoli in tutto il mondo. Il motore V10 da 5,2 litri eroga fino a 495 CV con cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Per la prima volta, i sistemi di frenata ABS e di controllo della trazione TC possono essere regolati con precisione.

Le caratteristiche del programma consentono rispettivamente otto diverse impostazioni, che il conducente può selezionare individualmente, in base alle condizioni meteorologiche, alle condizioni della pista e all'aderenza dei pneumatici, ecc.

L'Audi R8 LMS GT4 è equipaggiata con il volante della versione da corsa GT2 ed i due interruttori rotanti per ABS e TC sono situati centralmente nel volante, direttamente nella vista del conducente. Poiché la maggior parte delle serie di corse GT4 prescrive cambi di guida, le preferenze individuali possono essere facilmente e accuratamente selezionate prima e dopo il pit stop.

Audi R8 LMS GT4

1/9
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Prossimo appuntamento 14 e 15 dicembre a Livigno! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

15 novembre 2019

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

14 novembre 2019

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

14 novembre 2019

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

13 novembre 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

12 novembre 2019

Chevrolet Corvette del '67 Vs Supercar moderne. 1-0

Chevrolet Corvette del '67 Vs Supercar moderne. 1-0

11 novembre 2019

5 Pagani Zonda ed una Huayra al Grand Central Terminal di New York

5 Pagani Zonda ed una Huayra al Grand Central Terminal di New York

11 novembre 2019

Da David Brown Automotive una serie speciale Mini Oselli Edition

Da  David Brown Automotive una serie speciale Mini Oselli Edition

10 novembre 2019

In Arabia Saudita l'asta delle hypercar da sogno

In Arabia Saudita l'asta delle hypercar da sogno

09 novembre 2019

Gordon Ramsay porta a Brands Hatch il suo garage

Gordon Ramsay porta a Brands Hatch il suo garage

09 novembre 2019