di Tommaso Ferrari - 10 maggio 2019

L'Hummer H1 definitivo

La Mil-Spec Automotive ha creato il restomod più inarrestabile di tutti
1/8
Nessuna Giulia GTA, MG B, 911 o 240Z stavolta perché questo resto mod riguarda qualcosa di più massiccio, spaventoso e inarrestabile, un Hummer H1. L’immenso fuoristrada derivato dall’esercito americano ha incontrato la Mil-Spec Automotive, un’azienda statunitense che ha pensato bene di dare una rinfrescata al look degli anni ’90 rendendolo… peggiore di prima. Nel senso che già prima l’H1 faceva impressione, ora semplicemente sperate di non trovarlo sulla vostra strada. La base è un H1 quattroporte del 1996 che – come ogni restomod che si rispetti – è stato smontato, migliorato e rimontato. I pannelli del fondo ora sono in alluminio mentre quelli della carrozzeria sono addirittura rifatti con alluminio derivato dall’industria aerospaziale, il che ha fatto perdere anche parecchi chili al super fuoristrada.
Gli ammortizzatori sono ad aria e regolabili in otto maniere diverse con vari gradi di escursione per ogni terreno e la trazione da integrale è diventata sempre posteriore durante la marcia normale, per poi tornare ad essere integrale quando volete scalare qualche muro o la montagna dietro casa vostra. Il motore è un ‘discreto’ 6.6 litri Duramax con 505 cavalli e 1.355 (!) Nm di coppia che renderanno l’H1 veramente pronto per qualunque apocalisse il mondo abbia in serbo, oltre a donargli anche un’inaspettata agilità. Per il resto abbiamo parti in Kevlar, argano, ruote tassellate, roll bar esterno, snorkel e uno degli aspetti più minacciosi che un fuoristrada possa assumere. Il prezzo per ognuno dei dodici esemplari che verranno costruiti è di 295.039 dollari, non pochi ma quasi un affare se lo vedete come il rifugio antiatomico più veloce del mondo.
Via Top Gear
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Abarth aggiorna la 500 Pista

Abarth aggiorna la 500 Pista

16 settembre 2019

La Project One non parteciperà alla classe Hypercar di Le Mans

La Project One non parteciperà alla classe Hypercar di Le Mans

16 settembre 2019

La Chiron 300+ ha preso il volo a 447 km/h

La Chiron 300+ ha preso il volo a 447 km/h

16 settembre 2019

RS7 Sportback: se per voi la RS6 è troppo da famiglia

RS7 Sportback: se per voi la RS6 è troppo da famiglia

11 settembre 2019

Meglio un manuale su una Ferrari 599 GTB o su una 355 Spider?

Meglio un manuale su una Ferrari 599 GTB o su una 355 Spider?

11 settembre 2019

Signori e Signore, ecco a voi il nuovo Land Rover Defender

Signori e Signore, ecco a voi il nuovo Land Rover Defender

10 settembre 2019

Bugatti svela la Chiron Super Sport 300 +

Bugatti svela la Chiron Super Sport 300 +

10 settembre 2019

The Grand Tour by Bugatti per i suoi 110 anni

The Grand Tour by Bugatti per i suoi 110 anni

10 settembre 2019

Bentley ricreerà dodici esemplari della Blower 4 1\2

Bentley ricreerà dodici esemplari della Blower 4  1\2

09 settembre 2019

Alpine presenta la A110 Rally

Alpine presenta la A110 Rally

09 settembre 2019