di Tommaso Ferrari - 11 maggio 2019

Quest'estate vedremo la Bmw M8 Competition

Trazione integrale o posteriore, almeno 625 cavalli e particolari freni per la sportivissima GT
1/11
Non è un segreto che Bmw stia lavorando ad una versione M della sua maestosa Serie 8. Poco dopo la presentazione della M850i erano trapelate delle fotografie che ritraevano un ‘muletto’ della M8 già completo in ogni sua parte e apparentemente definitivo, con una carrozzeria muscolosa ma non eccessiva, interni più sportivi e il classico 4.4 litri V8 bi turbo portato intorno ai 600 cavalli. Visto che la copertura della M8 è saltata la casa tedesca ha deciso di distrarci con il gradino ancora più elevato delle serie M, una M8 Competition. Le foto ritraggono una M8 camuffata che apparentemente dispone già del kit Competition: come la M8 anche la Competition sarà a trazione integrale con la possibilità di disattivare l’asse anteriore per soddisfare i vostri istinti meno legali ma il 4.4 litri sarà portato ad almeno 625 cavalli, forse 650.
Le due M condivideranno anche il cambio automatico ad otto marce anche se sarà tarato per cambiate più aggressive e secche mentre una grossa novità per entrambe è il nuovo sistema frenante. In pratica invece di avere il pedale centrale collegato a tubi, pompa freni etc etc. non ci sarà fisicamente nulla attaccato ad esso, se non un’unità elettronica che a seconda della forza impressa controllerà tutto l’impianto frenante; in sostanza è come un acceleratore fly-by-wire ma per i freni. Anche il telaio e le sospensioni saranno migliorate di conseguenza, e se osservate le foto in curva la M8 resta sorprendentemente composta e con poco rollio, senza inclinarsi come una nave alla deriva a dispetto del peso non indifferente. Dovremo aspettare ancora per poco visto che la M8 e la M8 Competition saranno svelate durante l’estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Abarth aggiorna la 500 Pista

Abarth aggiorna la 500 Pista

16 settembre 2019

La Project One non parteciperà alla classe Hypercar di Le Mans

La Project One non parteciperà alla classe Hypercar di Le Mans

16 settembre 2019

La Chiron 300+ ha preso il volo a 447 km/h

La Chiron 300+ ha preso il volo a 447 km/h

16 settembre 2019

RS7 Sportback: se per voi la RS6 è troppo da famiglia

RS7 Sportback: se per voi la RS6 è troppo da famiglia

11 settembre 2019

Meglio un manuale su una Ferrari 599 GTB o su una 355 Spider?

Meglio un manuale su una Ferrari 599 GTB o su una 355 Spider?

11 settembre 2019

Signori e Signore, ecco a voi il nuovo Land Rover Defender

Signori e Signore, ecco a voi il nuovo Land Rover Defender

10 settembre 2019

Bugatti svela la Chiron Super Sport 300 +

Bugatti svela la Chiron Super Sport 300 +

10 settembre 2019

The Grand Tour by Bugatti per i suoi 110 anni

The Grand Tour by Bugatti per i suoi 110 anni

10 settembre 2019

Bentley ricreerà dodici esemplari della Blower 4 1\2

Bentley ricreerà dodici esemplari della Blower 4  1\2

09 settembre 2019

Alpine presenta la A110 Rally

Alpine presenta la A110 Rally

09 settembre 2019