a cura della redazione - 03 November 2022

Evo di Novembre in edicola!

Da domani nelle edicole l'ultimo numero di Evo, con protagonista la Maserati MC20 Cielo sulle affascinanti strade siciliane

Questa seconda parte dell’anno, a dispetto delle bizze e delle oscillazioni dei mercati, sembra ribadire il concetto che le supersportive declinate nelle varie versioni sono vive e vegete. Certo, per la maggior parte di noi si tratta di meravigliosi sogni destinati a restare ben sigillati nei cassetti, ma vero è che la vitalità nel settore delle supercar non conosce ostacoli. Crescono i numeri, crescono le performance e, appunto, lievitano paurosamente i prezzi. Ma in cambio questo mondo “sforna” piccoli capolavori di ingegneria e di stile: anche, se non soprattutto, all’interno dei nostri confini.

Così, in rapida sequenza, ricordiamo alcuni di questi debutti: dalle ultime new entry di casa Ferrari, la 296 GTS e la Purosangue, alla Maserati MC20 Cielo protagonista della nostra copertina e che presto vedremo nelle vetrine dei concessionari. Che dire di questa Maserati, ha fascino da vendere, promette di essere veloce tanto quanto la MC20 “normale” e la produzione 2023 è già “sold out”. L’abbiamo provata lungo le assolate e bellissime provinciali siciliane e abbiamo riscoperto il piacere della guida vera. Quella con la G maiuscola, quel piacere sottile che solo alcune auto sanno regalare. Tutto su evo di novembre. Buona lettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA