di Tommaso Ferrari - 01 August 2022

Verrà presentata quest'anno l'ignorantissima Huracàn Sterrato

Assetto rialzato, barre sul tetto, led, passaruota rivettati... e la capacità di scodinzolare agevolmente nello sterrato

Già i primi secondi del video bastano ad innamorarvi della Sterrato. Quell’ululato profondo e ricco, capace di provocare decibel eccitanti come pochi altri verso il limitatore… e poi dicono che i motori non abbiano un’anima. Certamente il V10 Lambo ne ha una, e anche bella tosta, inoltre a questo giro si troverà a muovere una vettura praticamente unica nel suo genere. Presentata nel 2019 la Huracàn Sterrato sembrava un favoloso, ma pur sempre infattibile, concept per affrontare strade bianche e sterrati leggeri con una supercar generalmente parcheggiata davanti ad Harrod’s. E invece no. Dopo qualche foto spia molto sospetta Lambo ha rilasciato un video ufficiale che vede la Huracàn Sterrato rivaleggiare contro una MTB al tramonto, ovviamente tra le romantiche e incantevoli colline toscane.

Il V10 che si sente in sottofondo avrà probabilmente i 640 cavalli della Tecnica e della Evo, sicuramente con una modalità dall’erogazione più morbida, l’assetto dovrebbe essere rialzato di 50 mm, vi saranno cerchi specifici da 20’’, barre sul tetto, led aggiuntivi e passaruota rivettati. Va bene che siamo in un mondo futile e superficiale dove qualunque stranezza si vende… ma sfido a guardare il video senza desiderare intensamente di essere il tizio dietro al volante! Dopotutto Lambo ha inventato il folle LM002, e per contro la Huracàn Sterrato potrebbe avere più senso del previsto, specialmente se pensiamo alle strade italiane, o se (beati voi) avete una tenuta nel cuore della Toscana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA