di Tommaso Ferrari - 31 March 2022

Anche la Chrysler Pacifica potrà vantarsi di avere un V8 Hellcat!

Al SEMA verrà presentata una Pacifica stravolta, con un'estetica più spaventosa di un horror e almeno 707 cavalli... in caso i bambini siano in ritardo per la scuola

Certe cose più sono assurde o insensate e più ci attraggono come le api col miele, e questo ne è l’esempio lampante. I motori Hellcat sono finiti sotto il cofano di qualunque mezzo – dalle Charger alle Grand Cherokee – ma mai (chissà perché poi) nel vano motore di una Chrysler Pacifica. La Pacifica è quella sorta di minivan alla quale dovete arrendervi quando avete sfornato qualche figlio, preso un paio di cani e quella volta ogni tanto vorreste pure andare in vacanza senza prendere tre auto, con l’inghippo di dover insegnare ai vostri figlioletti di cinque anni a guidarle. Lo youtuber Tavarish ha deciso di rendere anche la Pacifica desiderabile come poche cose, sbattendoci dentro un grosso V8 Hellcat infarcito di cavalli e un’estetica spettacolare. Altro che Suv… .

L’idea è quella di creare la Pacifica Hellcat con l’aiuto del Classic Car Club Manhattan e di Ebay motors, presentando poi il risultato finale (e dove sennò?) al SEMA. Per ora esiste un rendering opera di Abimelec Design, che di certo non si è risparmiato: la Pacifica è spalmata a terra su stupendi cerchi scuri, i passaruota sono esplosi all’infuori e si ricollegano ad un paraurti che trasuda cattiveria, in puro stile Hellcat e con una enorme presa d’aria sul cofano come quel bestione del Durango Hellcat. Il motore che farà bruciare le gomme alla Pacifica sarà ovviamente un Hellcat, alla peggio il V8 avrà 707 cavalli altrimenti 807 nel caso del Redeye… sempre che non ci si lavori ancora un po’ su. Il progetto è fantastico, creativo e bello ignorante, non vediamo l’ora di vederlo al SEMA!

Credits Motor 1 UK

© RIPRODUZIONE RISERVATA