a cura della redazione - 01 March 2022

Morgan presenta l'erede della 3-Wheeler!

Si chiama Super 3, ha un tre cilindri con 120 cavalli e stavolta gioca a fare il jet da combattimento

Era da tempo che Morgan stava annunciando l’erede della 3-Wheeler, quella simpaticissima vaschetta a tre ruote con livree da caccia e il motore appeso fuori dal muso. Spiritualmente connessa al modello originario la 3-Wheeler era qualcosa di unico nel panorama automotive, un’esperienza irripetibile… almeno fino ad ora. Il nuovo modello si chiama ‘Super 3’ e cambia parecchio, sia dal punto di vista estetico che meccanico. Nascosto alla vista c’è una monoscocca in alluminio completamente nuova, più resistente strutturalmente e realizzata in modo da avere meno peso – 635 chili a secco – e più spazio a bordo.

Il due litri bicilindrico stavolta sparisce, e al suo posto arriva un 1.5 litri Ford tre cilindri, non più esposto alla vista e piazzato dietro l’asse anteriore per migliorare la distribuzione dei pesi; è aspirato anch’esso, eroga 120 cavalli e il tutto è trasferito alle ruote, pardon, alla ruota posteriore tramite il precedente cambio a cinque marce derivato dalla Mx-5. Lo 0-100 avviene più lentamente di prima, ma la velocità massima cresce fino a 210 km/h. L’estetica cambia tantissimo – anche solo per il motore più nascosto – con un design stavolta ispirato ai jet da combattimento: il parabrezza diviso in due è un tocco fantastico, i cerchi hanno un look davvero bello e molto più moderno mentre le fiancate integrano una sorta di piastra perfetta per le valigie su misura.

Anche gli interni sono più contemporanei, la bellissima plancia ispirata al cockpit di un jet contiene persino due schermi digitali, presa usb, riscaldamento per le gambe (utile quando non avete il tetto) e tutto ciò che vedete è resistente all’acqua (utile quando non avete il tetto pt. 2). La Super 3 è stata concepita per piacere tanto quanto la 3-Wheeler ma più sfruttabile e ampiamente personalizzabile, potete scegliere tra oltre 200 optional e combinazioni o livree, persino aggiungendo la vostra bandiera e i vostri nomi. I prezzi sono impegnativi (si dovrebbe partire da circa 45.000 euro) ma qui pagate l’unicità, caratteristica che la Super 3 ha in abbondanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA