a cura della redazione - 28 January 2022

In via di sviluppo la X-Bow GT2

KTM sta testando la versione stradale della bestiale GT2, con 600 cavalli dal 5 in linea Audi e 1.048 chili accompagnati da deportanza a fiotti

Questa sembra mica una brutta notizia. Anzi. La cattivissima silhouette impressa in foto è il primo sguardo alla futura KTM X-Bow GT2 stradale (esatto s-t-r-a-d-a-l-e), la controparte leggermente meno folle della vettura GT2 da competizione apparsa lo scorso anno. La versione Motorsport ha al suo arco una monoscocca in fibra di carbonio, poco più di 1.000 chili di peso (1.048 per la precisione), oltre 600 cavalli dal cinque cilindri di derivazione Audi e badilate di deportanza. Non aspettiamoci una gran differenza dalla versione stradale, già a giudicare dall’estetica. Magari il peso crescerà leggermente e la potenza diminuirà, ma se anche parlassimo di 500/550 cavalli su 1.100 chili di peso e una deportanza da GT2 allora sì che ai trackday dovrete guardarvi le spalle (a meno che non siate voi al volante). Non abbiamo ancora notizie di quanto verrà presentata ufficialmente la rivale perfetta della Dallara Stradale, anche se potrebbe essere intorno a metà estate. Stay tuned.

© RIPRODUZIONE RISERVATA