a cura della redazione - 24 January 2022

MONRACE GV CUP 2022: UN EVENTO ESCLUSIVO PER RICORDARE I QUARANTA ANNI DALLA SCOMPARSA DI GILLES VILLENEUVE.

Dal 20 al 22 maggio un concorso dinamico per vetture gran turismo, dal circuito di Montecarlo al circuito di Monza, che festeggia i 100 anni, attraverso la scoperta di Moncalvo.

Milano. La spinta iniziale è stata il desiderio, di un gruppo di appassionati e sportivi, di ricordare Gilles Villeneuve, un mito popolare di sempre e per sempre, non solo per chi ama il motorsport, nel quarantennale della sua scomparsa. E di ricordarlo in modo non scontato. L’idea si è concretizzata, attraverso l’incontro tra Marco Calamari, manager sportivo, con importanti esperienze nello sport motoristico, con Cesare e Lorenzo Lecce, animatori instancabili della associazione ASA asd, club storico, affiliato ACI, e coinvolgendo in seguito l’entusiasmo di amici e sostenitori: è nata così MONRACE GV CUP, evento unico ed esclusivo, denso di fascino e di significati sportivi, iscritto a calendario per il 20/21/22 maggio prossimi.

MONRACE GV CUP 2022: UN TRACCIATO NELLA STORIA DEL MOTORSPORT PIU’ ICONICO

Piacere di guida e gioia di vivere è il claim di monrace gv cup2022. Studiato nella forma del Concorso Dinamico per Auto Storiche di categoria Gran Turismo dal 1950 fino agli anni ’90, con ammissione di vetture Ferrari anche di epoche successive, si svolgerà su un tracciato da intensi brividi sportivi, chilometri dove sono state scritte pagine indelebili di storia del Motorsport. La partenza avverrà, sabato 21 maggio, con un giro in parata sul Circuito di Monte-Carlo, per concludersi, domenica 22, con alcuni giri sul circuito di Monza, due icone mondiali della velocità. Due le tappe previste, attraversando Liguria e Piemonte, sulle strade del mitico rallye mondiale di Sanremo, con sosta intermedia a Moncalvo, uno dei principali comuni del Monferrato, centro di eccellenza storico, artistico ed eno- gastronomico. Monte-Carlo, Moncalvo, Monza: ecco svelato l’acronimo MonRace, un evento affascinante ed esclusivo, che porterà il ristretto numero di iscritti, che saranno selezionati, a vivere una esperienza indimenticabile, unica e irripetibile, su un percorso leggendario, nel ricordo del grande Gilles Vileneuve. Un programma punteggiato da due cenedi gala e da pernottamenti in strutture di alto livello per unire, al gusto della guida, il piacere della gioia di vivere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA