di Tommaso Ferrari - 21 January 2022

Sorpresa! Il concept Huracan Sterrato sta prendendo forma

Una Huracan rialzata e modificata è stata vista giocare nella neve... a quanto pare la prossima tiratura limitata vorrà sporcarsi il battistrada

Ah-ha! Della serie “tanto al giorno d’oggi le robe strane vendono” eccone una molto, molto particolare. Vi ricordate la Huracan Sterrato? Era quel concept di una piccola Lambo per fuoristrada, non però un crossover, ma una vera e propria Huracan rialzata e modificata per qualche impegnativo percorso di off road. Era sobria quanto un albero di Natale rosa e viola ad Aprile, la livrea arancio e nera era attraversata dal tricolore italiano e dal numero 63, che – ormai lo sanno anche i bambini – segna l’anno di fondazione della casa del Toro. Fatto sta che è stato avvistato un ‘muletto’ di Huracan immerso nella neve che vanta dettagli inusuali per una supercar a motore centrale: assetto parecchio rialzato, piastre protettive, gommazze tassellate, una bella barra a led per abbagliare la notte e barre sul tetto per montare la vostra amata tenda.

Oh, sul tetto c’è anche una presa d’aria alta, giusto per completare il look da offroader. La base della Sterrato ora è la Huracan Evo, di conseguenza ci aspettiamo lo stesso V10 da 5.2 litri con una potenza probabilmente invariata e OVVIAMENTE trazione integrale. Magari disinseribile, così le giornate innevate saranno un parco giochi. A giudicare dalle foto Lamborghini ci sta lavorando sul serio, ed è anche a buon punto; immaginiamo che il concept Sterrato prenderà vita, con pochi esemplari rigorosamente a tiratura limitata.

Credits Evo UK

© RIPRODUZIONE RISERVATA