di Tommaso Ferrari - 02 July 2021

All'asta la Bmw 'M5' E34 di Chris Harris

Il famosissimo giornalista e pilota sta vendendo la sua amata station, una 525 trasformata in una sorta di M5 per tutti i giorni

Come sappiamo Chris Harris è un mostro al volante, il problema è che per quanto possa essere fenomenale persino lui non riesce a guidare più di un’auto contemporaneamente. E quando di auto iniziate ad averne parecchie questo può diventare un problema. Il famosissimo Motoring Writer ha diverse macchine e moto, così ha deciso di vendere un mezzo della sua collezione, ovvero una M5 E34 un po’ particolare. Come spiega lui stesso: “Una volta, quando costavano niente, comprai una M5 E34 che risultò inaffidabile, costosa da mantenere e con la quale quasi mi uccisi, così la vendetti per due spicci, ma mi ripromisi in futuro di ricomprarne una. 15 anni e tante station wagon veloci dopo avevo finito il leasing della mia E63 S AMG station e non volevo spendere un occhio della testa per un rimpiazzo. Trovai in vendita una Bmw 525i SE che però qualcuno aveva dotato di un 3.6 litri sei cilindri in linea (con 315 cavalli) di una M5 E34, insieme al cambio a 5 marce, ai cerchi e qualche dettaglio degli interni, così la acquistai subito”.

Meccanicamente Harris spiega che la sua 525/M5 sia una bomba, certamente non ha i chilometri indicati dal contachilometri (circa 290.000) ma ne ipotizza 160.000, inoltre ha il sospetto che gli alberi a camme siano più simpatici di prima, invece la carrozzeria è da riprendere in qualche punto. I sedili sono recuperati da una M5 E34, non c’è aria condizionata e l’assetto è stato ribassato, donando un bel look a questa Estate. Oltre al fatto di avere troppe auto Harris vende la Bmw perché sfortunatamente il suo adorato cane è scomparso qualche mese fa, rendendo inutile una station wagon. La E34 di Harris è all’asta su Collecting Cars, al momento le offerte sono intorno alle 15.500 sterline, circa 18.000 euro, non male per una station così interessante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA