a cura della redazione - 31 March 2021

Apocalypse Hellfire 6×6: una Jeep V8 con 750 CV e 200.000 dollari di prezzo

Puoi tranquillamente dimenticare veicoli come la Mercedes-Benz G63 AMG 6×6 e le selvagge creazioni a sei ruote di Hennessey Performance poiché questa Jepp 6x6 è il veicolo legale più pazzo che il denaro possa comprare.

Puoi tranquillamente dimenticare veicoli come la Mercedes-Benz G63 AMG 6×6 e le selvagge creazioni a sei ruote di Hennessey Performance poiché questa Jepp 6x6 è il veicolo legale più pazzo che il denaro possa comprare. Questo folle veicolo è soprannominato Apocalypse Hellfire e proviene da una società opportunamente nota come Apocalypse Manufacturing. Il 6×6 è in vendita da South Florida Jeeps a un prezzo strabiliante di $ 199.990.

L'elenco non menziona se l'Hellfire è basato sul Wrangler o sul Gladiator, ma in ogni caso noterai che è dotato di un terzo asse e ha sei ruote. Sono state apportate anche ampie modifiche all'esterno, incluso il montaggio di nuovi pannelli sulla parte anteriore, sui lati e sul retro. Il frontale è particolarmente audace grazie a una griglia personalizzata e una barra luminosa a LED. Diamine, c'è persino un rivestimento su misura attorno al parabrezza.

L'Hellfire è alimentato da un Hellcat V8 sovralimentato da 6,2 litri messo a punto per erogare 750 CV. Questo motore è accoppiato a una trasmissione automatica a otto velocità che opera insieme a una trasmissione proprietaria che può inviare potenza a quattro o sei ruote, a seconda della modalità di guida selezionata.

Altri aggiornamenti chiave includono un verricello da 9.500 libbre nella parte anteriore, un verricello da 12.000 libbre nella parte posteriore, enormi pneumatici da 40 pollici, pedane elettriche attivate dalle porte, porte rimovibili, un tetto rimovibile e una cabina rivestita in pelle cucita a mano e completa di pulsante di avvio, telecamera per la retromarcia, Bluetooth, navigazione, sistema audio premium e Apple CarPlay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA