a cura della redazione - 11 November 2020

Bac Mono R: consegnato il primo esemplare

L’incredibile monoposto britannica diventa realtà per forte volere di un appassionato e cliente. I prezzi? Da 213.000 euro escluse personalizzazioni.

Britannica e realizzata nei pressi di Liverpool, la Bac Mono R è una monoposto sportiva molto particolare sia per le prestazioni che in grado di erogare che per il numero di modelli che ne verranno prodotti. La tiratura è, infatti, limitatissima a soli 30 esemplari. Ma cosa spinge questo particolare modello? Un propulsore da 2,5 litri di origine Ford, opportunamente elaborato dallo specialista Moutine e in grado di erogare la bellezza di 345 Cv, frullando fino aquota 8.800 giri/min. Forte del suo peso di soli 555 kg, la Bac Mono R è in grado di toccare la vertiginosa velocità massima di 272 km/h e di bruciare la pratica dello 0-100 km/h in soli 2,5 secondi.

Destinata anche per l’impiego stradale e non solo per le scorribande in circuito, la sportiva monoposto britannica è finalmente entrata in produzione. E’ di questi giorni, infatti, la consegna del primo esemplare a un cliente talmente patito di videogiochi da richiedere che il suo modello fosse personalizzato con una livrea tutta particolare. Il primo esemplare avrà, infatti, i colori del team FEISAR di Wipeout, il videogame in cui delle astronavi anti gravità si sfidavano in circuiti spaziali, una personalizzazione talmente particolare da richiedere la collaborazione del designer del videogame Nick Burcombe e del suo grafico, Eddie Wainright.

© RIPRODUZIONE RISERVATA