a cura della redazione - 09 November 2020

evo di novembre è in edicola

Il nuovo numero di evo è disponibile in edicola e sul nostro shop. In questo numero: le tre icone del reparto M di Bmw: M2 CS, M3 E30 e M3 CSL, la McLaren 620R, l'Audi RS6 Avant, l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e ancora Audi S3, Volkswagen Golf GTI e Porsche 911 Turbo S Cabriolet.

Il servizio portante di questo numero è dedicato a tre icone del reparto M di Bmw: M2 CS, M3 E30 e M3 CLS. Riuscirà l’ultima nata a infiammare il cuore degli appassionati come hanno fatto le sue antenate? Scopriamolo insieme.

McLaren 620R: la versione più focalizzata della supercar inglese potrebbe aprire un capitolo nuovo nel mondo delle road racers, ma per averne la conferma, l’abbiamo messa a confronto con la regina della classe, la Porsche 911 GT3 RS.

Ormai è considerata da molti un punto di riferimento, ma quanto è migliorata la nuova Audi RS6 Avant rispetto al passato? Dopo averla guidata a lungo, possiamo anticipare che i miglioramenti non riguardano solo il V8 biturbo da 600 Cv e 800 Nm.

Le sportive “light” sono sempre più rare e apprezzate dagli amanti della guida pura, tanto che alcuni piccoli costruttori continuano imperterriti a percorrere una strada sempre più difficile e piena di ostacoli. Ecco a voi la Jannarelly Desing-1, una coupé compatta che pesa 950 kg ed è spinta da un V6 aspirato di 3,5 litri per 325 Cv di potenza massima. Per vedere di che “pasta è fatta”, l’abbiamo affiancata ad altri due pesi piuma: Lotus Elise Cup 250 e Morgan Plus Four.

Il fenomeno delle restomod è in continua evoluzione, come testimonia la Moto Technique 388 GTB, una rivisitazione in chiave moderna della Ferrari 308 da parte dell’atelier inglese. Ma anche in Italia è nata una nuova restomod sulla base della berlinetta del Cavallino: la 308M di Maggiore.

Abarth e Alfa Romeo hanno recitato un ruolo da protagonisti nel mondo delle corse, ecco perché celebriamo questi due marchi con una visita presso l’FCA Heritage Hub di Torino e con il test dell’ultima generazione della Giulia Quadrifoglio che, pur essendo sostanzialmente invariata nella meccanica, riesce sempre a suscitare emozioni forti alla guida.

Completano il numero di novembre, le prime impressioni di guida al volante di Audi S3, Volkswagen Golf GTI e Porsche 911 Turbo S Cabriolet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA