a cura della redazione - 31 August 2020

Il nuovo numero di evo è disponibile in edicola e nel nostro store digitale

Non perderti tutte le novità del nuovo numero di evo. Scopri i contenuti.

SFOGLIA L'ANTEPRIMA DEL MAGAZINE

ACQUISTA LA TUA COPIA

Dal 1975 la Porsche 911 Turbo è diventata un punto di riferimento tra le supercar. Ecco perché abbiamo messo a confronto l’ultimissima 992 da 650 Cv con la prima generazione, spinta da un 3 litri turbo da 260 Cv. Nonostante siano passati 45 anni, i punti in comune tra questi due modelli sono più marcati di quanto si possa immaginare.

Primo contatto di guida con la Ferrari del nuovo corso, la Roma, che si rivolge ad una clientela diversa rispetto a quella che fino ad oggi ha optato per le sportive di Maranello. Si presenta come un’elegante coupé, ma all’occorrenza sa comunque sfoderare gli artigli.

Abbiamo voluto celebrare le più iconiche coupé Ferrari equipaggiate con il nobile motore V12, partendo dalla indimenticabile 365 GTB4 Daytona fino ad arrivare all’attuale 812 Sperfast da 800 Cv. Ma senza certo dimenticare la 550 Maranello e le successive evoluzioni: 599 GTB e F12 Berlinetta.

Questo numero dedicato alle migliori sportive italiane include anche un omaggio alle Lamborghini che hanno segnato la storia della Casa del Toro: Countach 25° Anniversario, Diablo VT 6.0, Murcielago LP640 e Gallardo Superleggera. Completa poi il dossier dedicato alla Casa di Sant’Agata Bolognese, il test della Huracan EVO, comprensivo del classico hot lap tra i cordoli del circuito Tazio Nuvolari di Cervesina.

ACQUISTA LA TUA COPIA

Tornando invece in Casa Ferrari, abbiamo guidato altri 4 modelli a tiratura limitata leggendari: 288 GTO, F40, F50 e la Enzo.

Completa il numero di agosto/settembre, il test della Mercedes-AMG A45 S, con il suo 2 litri turbo potenziato fino a 421 Cv associato a un telaio più efficace e reattivo per rendere ancora più coinvolgente la guida.

Buona lettura!

ACQUISTA LA TUA COPIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA