di Matteo di Lallo - 19 June 2020

Koenigsegg e Polestar: cosa bolle in pentola?

Le due Case svedesi hanno annunciato attraverso i rispettivi canali social l'avvio di una nuova collaborazione per qualcosa di eccitante per il futuro.

Ancora nulla di preciso è stato confermato ma la cosa certa è che bastano già i nomi dei due importantissimi Brand automotive svedesi per farci immaginare qualcosa di veramente eccezionale per il prossimo futuro. L’annuncio è stato dato dalle due Case svedesi attraverso i rispettivi canali social con la pubblicazione di immagini che fanno intendere l’avvio di questa importante partnership.

Le due Case svedesi hanno, infatti, pubblicato la Koenigsegg Gemera e la concept Polestar Precept, le vetture che anticipano il futuro dei due brand, in una stessa immagine e l’hanno poi condivisa sui rispettivi social.

Entrambi i costruttori vantano dalla loro parte un elemento di indipendenza che li rende capaci di operare scelte tecniche e commerciali più coraggiose rispetto ad altri. Che sia l’occasione per la realizzazione di un modello sportivo a zero emissioni? La partnership potrebbe però ridursi, anche se non è poco, anche solo alla realizzazione di piattaforme e powertrain condivisi dal Dna nordico e pur sempre dal carattere sportivo e dalle peculiarità ecologiche.

Non ci resta che attendere per capire meglio cosa bolle in pentola dalle parti della Scandinavia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA