di Matteo di Lallo - 29 June 2020

Kia Picanto: con il restyling sprigiona 75 CV

Il restyling della Kia Picanto prevede piccole novità estetiche, un rinnovato sistema multimediale e una iniezione di alcuni cavalli...

Per la piccola Kia Picanto è arrivato il momento del primo restyling. Presentata nel 2017, la compatta coreana ha ricevuto una leggera rinfrescata agli esterni, un upgrade tecnologico agli interni e una iniezione di vitalità sotto il cofano.

il restyling

Fin dal primo sguardo si notano i paraurti ridisegnati, l’introduzione di elementi a led all’interno dei proiettori, la mascherina rinnovata e più massiccia, il ridisegnato fascione, i due terminali di scarico integrati nel diffusore e lo spostamento della targa verso il basso.

Entrando in abitacolo non passano inosservati il rinnovato sistema multimediale con uno schermo a sbalzo da 8 pollici, le nuove finiture e l’inedita strumentazione digitale con schermo da 4,2 pollici. Aggiornati anche i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida con l’introduzione della frenata di emergenza, il monitoraggio dell’angolo cieco e il sistema di mantenimento della corsia.

Immancabile poi una leggera iniezione di potenza per il 1.0 litri 3 cilindri aspirato benzina che ora tocca quota 75 CV e 95 Nm di coppia massima ed è conforme con l’ultimissima normativa Euro 6d.

© RIPRODUZIONE RISERVATA