22 March 2020

Il Circuito Tazio Nuvolari (Cervesina) si amplia

Il Circuito Tazio Nuvolari raddoppia l'attuale lunghezza e si prepara per ospitare gare ancora più importanti. I lavori sono già avviati e dovrebbero concludersi entro l'autunno 2020.

La nostra pista di prova, Tazio Nuvolari di Cervesina, si appresta a un epocale rinnovo. Ad annunciarlo è stato il Sindaco del piccolo Comune che sorge accanto a Voghera, Daniele Taramschi, il quale ha confermato come il progetto sia stato presentato in Comune poco tempo fa e mirava appunto ad allargare e allungare il tracciato e quindi il chilometraggio della pista.

I nuovi lavori porteranno la lunghezza totale a superare persino l’autodromo Dino Ferrari di Imola e quella del circuito di Vallelunga, toccando i 5.2 chilometri, poco meno del circuito internazionale di Monza. Questo ampliamento consentirà al circuito di ospitare gare sempre più importanti. Il Sindaco ha precisato che i lavori saranno totalmente a carico dei privati con l’appoggio pieno del Comune, il quale però non parteciperà al progetto.

I lavori sono già partiti e visto l’avanzare veloce e senza intoppi si punta a riaprire la circolazione all’interno del circuito già entro l'autunno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA