19 March 2020

W Motors, a Dubai nasce la nuova fabbrica di supercar

A Dubai la W Motors ha posto la prima pietra per la costruzione di una nuova fabbrica di supercar ed un centro polifunzionale dedicato alle vetture da oltre 900 Cv.

Partendo da un motore biturbo V6 la W Motors (divenuta famosa grazie al film Fast and Furious 7) si pone l'obiettivo di costruire supercar da 900 Cv di potenza massima ed uno scatto 0-100 km/h di solo 2.5 secondi. Il progetto ha il nome di "W Motors Campus" e sorgerà alle porte della città di Dubai.

W Motors Fenyr Supersport

Dapprima si realizzerà la fabbrica, poi un laboratorio di ricerca e sviluppo e successivamente un'accademia. Il Campus occuperà uno spazio di 12.000 metri quadrati e sarà pronto per il 3° trimestre del 2020. Ralph R. Debbas, ceo libanese di W Motors, ha dichiarato "Qualcuno dovrà pur iniziare", riferendosi alla speranza che questo progetto stimoli l'industria automobilistica nella regione.

W Motors Lycan

Fondata nel 2012, la W Motors ha dapprima prodotto pochi modelli in edizione limitata per ricchi collezionisti, ma il nuovo progetto punta alla realizzazione di vetture elettriche a guida autonoma su vasta scala (avendo già collaborato con partner cinesi per produrre il minivan elettrico Iconiq Seven e l'auto a guida autonoma Muse che è stata presentata lo scorso anno.) La prima supercar elettrica verrà presentata alla fine del 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA