26 November 2019

Aston Martin DBS Superleggera Concorde, versione speciale pronta al decollo

A 50 anni dal primo volo del Concorde, l'aereo supersonico più famoso al mondo, Aston Martin lo celebra con una serie speciale limitata a 10 esemplari.

L'edizione speciale Aston Martin DBS Superleggera Concorde è caratterizzata dalla personalizzazione su misura di Aston Martin per celebrare non solo i 50 del Concorde ma anche della compagnia aerea British Airways. L'annuncio di questa nuova edizione speciale segna l'ultimo capitolo della serie Aston Martin Wings.

La DBS Superleggera Concorde Edition si unisce alla Vanquish S Red Arrows Edition e Vantage Blades Edition. Il nuovo modello si distingue per le personalizzazioni cromatiche che richiamano i colori British Airways sui convogliatori anteriori, posteriori e sul tetto in fibra di carbonio con grafica Concorde.

La silhouette Concorde è presente anche negli stilemi laterali dei passaruota anteriori. All'interno troviamo rivestimenti in pelle blu e Alcantara con numerosi richiami grafici del "boom sonico".

L'edizione speciale mantiene le caratteristiche prestazionali originali con una V12 da 5.2 litri che eroga 725 Cv e 900 Nm di coppia.

Parte del ricavato verrà devoluto all'Air League Trust, associazione senza fini di lucro per avviare i giovani talenti meno abbienti agli studi ingegneristici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA