Altre news (non buone) sulla futura Integra

Acura non vuole proprio darci una moderna DC2, a meno che non abbia deciso di farla cinque porte...

1/4

E niente, le nostre speranze di vedere una moderna DC2 come il rendering qua sotto si fanno sempre più sottili. Anzi, invisibili. La divisione oltreoceano di Honda – la Acura – ha rilasciato un’ulteriore immagine che mostra buona parte del retro della futura Integra, dove si nota una forma slanciata, piuttosto elegante… ma con cinque porte. A conferma di ciò la nota stampa riporta “proprio come la Integra originale, che aiutò a far conoscere il brand Acura nel 1986, la quinta generazione sarà una sportiva premium con un design a cinque porte”. Per carità, la linea tra posteriore e anteriore (per quel che abbiamo visto) sembra molto pulita e interessante, ottima per una berlina sportiva, ma come al solito perché chiamarla Integra?

Anche perché il nome Integra nell’immaginario collettivo è associato direttamente alla versione Type R della DC2 e della DC5; nessuno dice “Ah quanto vorrei riavere una versione moderna di una Integra standard!”. Probabilmente verrà utilizzata come motorizzazione l’1.5 litri da 182 cavalli turbo della Civic, associato ad un cambio manuale e volendo anche automatico, anche se tutte le speranze sono rivolte al 2.0 litri turbo da 320 cavalli della Type R Fk8. A patto che il telaio della futura Integra sia come quelli che piacciono a noi. Acura riporta che altre info verranno svelate solo poco prima della presentazione – probabilmente Ginevra 2022 – così non ci resta che metterci il cuore in pace e sperare che un altro iconico nome non ritorni solo per marketing.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Lexus presenta la LC500 Black Inspiration

Praticamente cambia solo il colore, che però ha un effetto impressionante sul look della sportiva giapponese

Lexus presenta la LC500 Black Inspiration

22 October 2021

La Cayman GT4 RS stampa un impressionante 7'04''511 al Nurburgring

Nuova aerodinamica, motore derivato dalla GT3 e ancora più ossessione per la pista: la adoriamo già

La Cayman GT4 RS stampa un impressionante 7'04''511 al Nurburgring

21 October 2021

Honda svela la nuova Civic Si

Mentre aspettiamo la Type R la casa giapponese rilascia una versione più sobria e altrettanto curata

Honda svela la nuova Civic Si

21 October 2021

Finalmente la GMA T.50 fa il suo debutto dinamico!

La purissima e rivoluzionaria creazione di Gordon Murray debutta al Goodwood Members'Meeting

Finalmente la GMA T.50 fa il suo debutto dinamico!

20 October 2021

All'asta la Ascari più rara di tutte

Ricordate la Ascari? A breve sarà in vendita la loro prima sportiva di sempre, la one-off FGT

All'asta la Ascari più rara di tutte

20 October 2021

Un V8 Lexus e un compressore volumetrico per questa E30

Potenza non sconvolgente, ma una realizzazione davvero interessante per un cliente sudafricano

Un V8 Lexus e un compressore volumetrico per questa E30

19 October 2021

Sempre più vicini alla nuova M3 Touring

Entro pochi mesi il mondo guadagnerà finalmente una M3 per famiglie, ora quasi del tutto priva di camuffamenti

Sempre più vicini alla nuova M3 Touring

19 October 2021

Leggeri ritocchi per la Focus ST 2022

Anche qui arrivano la verniciatura Mean Green, nuovi fari e griglia, e un infotainment più moderno

Leggeri ritocchi per la Focus ST 2022

18 October 2021

Una Porsche 356 A è pronta per affrontare l'Antartide

Stravolta completamente dalla Tuthill la piccola Porsche e il suo flat four correranno nel luogo più inospitale del pianeta

Una Porsche 356 A è pronta per affrontare l'Antartide

18 October 2021

Porsche ha restaurato la 962 C di Hans-Joachim Stuck

Vincitrice nel 1987 della ADAC Wurth Supercup questa 962 dopo 18 mesi è tornata a correre più in forma che mai

Porsche ha restaurato la 962 C di Hans-Joachim Stuck

15 October 2021