Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio + Akrapovic ed è subito barbeque

Elaborata da Biesse Racing ed equipaggiata con scarico diretto Akrapovic, la berlinona italiana non solo fa segnare la bellezza di 605 CV ma si lascia andare in spettacolari sfiammate.

1/3

Se i suoi 510 CV e 600 Nm non vi dovessero bastare, sappiate che Biesse Racing è riuscito a spremere qualche altra buona carta al già prestazionale 2.9 litri V6 biturbo benzina della berlinona del Biscione. Eh si l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, che vi mostriamo oggi nel consueto video, è alle prese con il rullo dinamometrico del banco prova di Biesse Racing ma questo non sembra spaventarla.

Anzi, coccolata dalle amorevoli cure dei preparatori di Biesse Racing che le hanno donato non solo una centralina motore specifica con mappa motore più prestazionale ma soprattutto un bello scarico diretto, privo di catalizzatore, nientemeno che dell’Akrapovic, la Giulia Quadrifoglio ha fatto segnare la bellezza di 605 CV e 798 Nm, numeri sicuramente sbalorditivi che però devono lasciare il passo allo spettacolo pirotecnico che si è presentato subito dopo.

Rilasciato il pedale dell’acceleratore, la berlinona di Arese si lascia andare in scoppi da prima guerra mondiale e fiammate talmente esagerate da poterci cuocere una bella costata su un barbeque. Il video, realizzato dal canale YouTube NM2255, ci regala inoltre una sinfonia celestiale per le nostre orecchie che potrebbe dare quel tocco di vitalità in più a coloro che non dovessero essersi ancora svegliati in questo lunedì.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Cupra Formentor VZ5: 390 Cv e drift mode possono bastare?

Beffando la cugina Golf R, si fregia del 5 cilindri turbo benzina di Ingolstadt oltre al cambio doppia frizione, alla trazione integrale e all’esclusiva modalità drift.

Cupra Formentor VZ5: 390 Cv e drift mode possono bastare?

24 February 2021

La Cupra El-Born ha il Turbo Boost come KITT di Supercar

La sorella cattiva della Volkswagen ID.3, realizzata nientemeno che da Cupra, si avvale di una funzione Boost per partenze da cardiopalma.

La Cupra El-Born ha il Turbo Boost come KITT di Supercar

23 February 2021

Bentley Mulliner Bacalar: il maestoso propulsore prende vita

Si tratta dello stesso W12 biturbo benzina già in uso da altre vetture del marchio inglese, al quale però sono state riservate specifiche e particolari cure.

Bentley Mulliner Bacalar: il maestoso propulsore prende vita

23 February 2021

Autovelox: la Brexit potrebbe favorire gli automobilisti britannici

Con l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea gli automobilisti britannici potrebbero avere vita facile con le multe elevate per eccesso di velocità dagli autovelox del Vecchio Continente.

Autovelox: la Brexit potrebbe favorire gli automobilisti britannici

22 February 2021

Bmw: immutato l’amore per il cambio manuale

Sulle versioni sportive, diversamente da Audi e Mecedes, la Casa bavarese continua a offrire la più divertente leva con schema ad H.

Bmw: immutato l’amore per il cambio manuale

22 February 2021

Lamborghini Urus: è ancora la più prestazionale tra le Suv?

Sul mercato oramai da tre anni e prossima a un restyling di metà carriera, la SUV di Sant’Agata Bolognese è ancora oggi il miglior Sport Utility Vehicle in commercio? Diteci la vostra.

Lamborghini Urus: è ancora la più prestazionale tra le Suv?

19 February 2021

Audi RS e-tron GT vs Audi Formula E: chi la spunta?

A sfidarsi nientemeno che Nico Rosberg e Lucas di Grassi, il campione di Formula Uno a bordo della nuova granturismo elettrica di Audi e il campione di Formula E a bordo della sua vettura della Casa di Ingolstadt.

Audi RS e-tron GT vs Audi Formula E: chi la spunta?

19 February 2021

SF90 Stradale: Chris Harris la critica e Ferrari risponde

Pesanti critiche da parte del celebre conduttore di Top Gear UK nei confronti della nuova supercar plug-in hybrid. La Casa di Maranello però non ci sta e risponde al pilota britannico.

SF90 Stradale: Chris Harris la critica e Ferrari risponde

18 February 2021

Mercedes-AMG C63: addio al V8 per un modesto 4 cilindri ibrido

Dal 2022 in poi l’intera gamma della nuova Classe C adotterà esclusivamente motorizzazioni a 4 cilindri. Anche le varianti più sportive si adegueranno a questo importante cambiamento.

Mercedes-AMG C63: addio al V8 per un modesto 4 cilindri ibrido

18 February 2021

Ferrari: il V6 ibrido potrebbe superare i 700 CV

Ancora incerto il modello sul quale farà la sua comparsa, il nuovo propulsore ibrido di Maranello inizia a far trapelare qualche piccola indiscrezione come i valori della potenza massima che sarà in grado di erogare.

Ferrari: il V6 ibrido potrebbe superare i 700 CV

17 February 2021