Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio + Akrapovic ed è subito barbeque

Elaborata da Biesse Racing ed equipaggiata con scarico diretto Akrapovic, la berlinona italiana non solo fa segnare la bellezza di 605 CV ma si lascia andare in spettacolari sfiammate.

1/3

Se i suoi 510 CV e 600 Nm non vi dovessero bastare, sappiate che Biesse Racing è riuscito a spremere qualche altra buona carta al già prestazionale 2.9 litri V6 biturbo benzina della berlinona del Biscione. Eh si l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, che vi mostriamo oggi nel consueto video, è alle prese con il rullo dinamometrico del banco prova di Biesse Racing ma questo non sembra spaventarla.

Anzi, coccolata dalle amorevoli cure dei preparatori di Biesse Racing che le hanno donato non solo una centralina motore specifica con mappa motore più prestazionale ma soprattutto un bello scarico diretto, privo di catalizzatore, nientemeno che dell’Akrapovic, la Giulia Quadrifoglio ha fatto segnare la bellezza di 605 CV e 798 Nm, numeri sicuramente sbalorditivi che però devono lasciare il passo allo spettacolo pirotecnico che si è presentato subito dopo.

Rilasciato il pedale dell’acceleratore, la berlinona di Arese si lascia andare in scoppi da prima guerra mondiale e fiammate talmente esagerate da poterci cuocere una bella costata su un barbeque. Il video, realizzato dal canale YouTube NM2255, ci regala inoltre una sinfonia celestiale per le nostre orecchie che potrebbe dare quel tocco di vitalità in più a coloro che non dovessero essersi ancora svegliati in questo lunedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Automobili Estrema Fulminea, Nomen omen all' ennesima potenza.

Spinta da 4 motori elettrici da 2040 CV complessivi promette prestazioni esaltanti e 500 km di autonomia.

Automobili Estrema Fulminea, Nomen omen all' ennesima potenza.

17 May 2021

Pagani Zonda Revolucion: all’asta in Giappone uno dei 5 esemplari, prezzi da capogiro

Potrebbe superare i 7 milioni di dollari, è l’unica con il carbonio blu a vista

Pagani Zonda Revolucion: all’asta in Giappone uno dei 5 esemplari, prezzi da capogiro

15 May 2021

Porsche: Macan e Boxster sulla via dell’elettrificazione, attese le varianti elettriche

Grande attenzione alla piattaforma PPE, forse impiegata anche per la Boxster

Porsche: Macan e Boxster sulla via dell’elettrificazione, attese le varianti elettriche

14 May 2021

Officine Fioravanti Testarossa, Miami Vice remastered.

Preparate gli occhiali da sole e la cassetta di Phil Collins, la poster-car più iconica degli anni '80 è tornata.

Officine Fioravanti Testarossa, Miami Vice remastered.

13 May 2021

Nuova Polo GTI 2021, anticipata la prossima generazione della Hot Hatch tedesca

Nuova Polo GTI 2021, anticipata la prossima generazione della Hot Hatch tedesca

12 May 2021

GMA Project Two, la T50 Low Cost

V12, cambio manuale, aereodinamica tradizionale. What else?

GMA Project Two, la T50 Low Cost

12 May 2021

Lotus Elise: addio alla sportiva britannica

Lotus ha fatto sapere che non verrà portato avanti lo sviluppo della mitica Elise, presentata a Francoforte nel lontano 1995.

Lotus Elise: addio alla sportiva britannica

11 May 2021

Suzuki Misano, il ritorno delle Dream Car

Quando di cognome fai Suzuki e porti il nome di uno dei circuiti più iconici del panorama italiano, le aspettative non possono che essere molto alte.


Suzuki Misano, il ritorno delle Dream Car

11 May 2021

Ferrari 812 Competizione: 830 CV per dire addio all’ultimo V12 aspirato di Maranello

La Ferrari 812 Competizione è l’ultima nata tra la versioni speciali del costruttore di Maranello, derivata dalla già sorprendente 812 Superfast.

Ferrari 812 Competizione: 830 CV per dire addio all’ultimo V12 aspirato di Maranello

10 May 2021

Toyota GR 86: 2,4 litri per 235 CV

La coupé realizzata in collaborazione con Subaru si rinnova, mantenendo il motore aspirato, la trazione posteriore e il peso sotto i 1.300 kg

Toyota GR 86: 2,4 litri per 235 CV

21 April 2021