a cura della redazione - 17 luglio 2019

ABT porta la RS3 a 470 cavalli e 285 km/h

Più veloce, potente e con nuovi freni, ammortizzatori e cerchi per battere la nuova AMG A45 S

1/10

Evidentemente sia Audi che ABT non hanno gradito il fatto che la AMG A45 S superasse la RS3 in termini di potenza, con 421 cavalli letteralmente spremuti dal suo 2.0 litri turbo, così il tuner tedesco specializzato in Audi ha posto rimedio all’affronto. Se siete persone timide per voi c’è un kit che fa salire la potenza totale da 400 a 438 cavalli con 515 Nm di coppia grazie a una semplice mappatura dell’Ecu, ma se volete demolire l’AMG in linea retta esiste l’opzione successiva. Grazie all’Abt Engine Control Unit e un nuovo intercooler molto più grosso e fresco il cinque cilindri Audi arriva a ben 470 cavalli e 540 Nm di coppia che fanno salire la velocità massima a 285 km/h e scendere il tempo dello 0-100 sotto i 4 secondi. Per completare la trasformazione ABT fornisce anche un nuovo scarico in acciaio inox con terminali bruniti piuttosto rumoroso, ammortizzatori nuovi e molle ribassate, barre anti rollio maggiorate, freni più potenti e cerchi da 19’’ più leggeri che riducono il peso delle masse non sospese di 8 chili. I prezzi non sono ancora noti ma se volete rendere la vostra RS3 praticamente imprendibile questa ci sembra la strada giusta.

1/4
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Prossimo appuntamento 14 e 15 dicembre a Livigno! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Le 5 repliche di supercar più assurde

Le 5 repliche di supercar più assurde

09 dicembre 2019

Peugeot: il ritorno alla 24 Ore di Le Mans

Peugeot: il ritorno alla 24 Ore di Le Mans

09 dicembre 2019

Tesla e i tergicristalli elettrici

Tesla e i tergicristalli elettrici

09 dicembre 2019

Tesla Cybertruck Widebody: un body kit per il pick-up elettrico di Elon Musk

Tesla Cybertruck Widebody: un body kit per il pick-up elettrico di Elon Musk

07 dicembre 2019

evo di dicembre/gennaio è in edicola

evo di dicembre/gennaio è in edicola

06 dicembre 2019

Rimac Concept Two: test di collaudo al Nardò

Rimac Concept Two: test di collaudo al Nardò

06 dicembre 2019

Jaguar F-Type 2020: niente V6 e linea ridisegnata

Jaguar F-Type 2020: niente V6 e linea ridisegnata

05 dicembre 2019

BMW M3: il cambio manuale sarà solamente a trazione posteriore

BMW M3: il cambio manuale sarà solamente a trazione posteriore

05 dicembre 2019

Sovralimentazione: non c’è solo il turbo

Sovralimentazione: non c’è solo il turbo

02 dicembre 2019

Climbkhana 2: Ken Block scala Tianmen

Climbkhana 2: Ken Block scala Tianmen

01 dicembre 2019