di Tommaso Ferrari - 04 September 2018

La 500 Abarth riceve un leggero restyling e uno scarico ancora più rumoroso

Piccoli cambiamenti estetici fra esterni e interni, e una valvola attiva per il Record Monza
  • Salva
  • Condividi
  • 1/9

    A dispetto della city car su cui si basa, la 500 Abarth non è mai stata né sottotono né poco aggressiva o timida, ma ora il marchio dello scorpione ha deciso di aggiornare leggermente tutte le versioni 595 (595, Turimo, Pista, Competizione) e l’edizione speciale 695 Rivale per renderle ancora più vistose, sia visivamente sia per quanto riguarda i decibel. La 595 infatti vanta ora una presa d’aria più grande all’anteriore che aumenta del 18% il raffreddamento del motore, invece al posteriore abbiamo un diffusore modificato così come nuovi sfoghi dell’aria. Quello che farà girare la testa sarà però il nuovo e sgargiantissimo colore ‘Verde adrenalina’ disponibile per la 595 Pista e la 595 Competizione mentre la 595 Turismo si accontenta di un più sobrio ‘Grigio asfalto’. Il restyling estetico termina con le luci a Led, sostituibili con un fascio ancora più chiaro e potente di luci allo Xenon. Il dettaglio più interessante però riguarda una delle caratteristiche più entusiasmanti della Abarth: lo scarico.

    Al piccolo 1.4 litri è sempre stata data grande importanza, in particolar modo lavorando sul sound che è scoppiettante e casinista come piace ai giovani, ma ora è ancora migliore. Grazie a una valvola attiva installata sullo scarico Record Monza potrete decidere se essere discreti e non dar fastidio ai vicini, o se avviare un concerto di scoppi e spari dallo scarico per farvi odiare nel quartiere. All’interno la 595 Competizione riceve ancora più Alcantara e qualche dettaglio in carbonio, un manometro del turbo con sfondo bianco (più facile da seguire secondo Fiat) e un volante dal fondo piatto, oltre ad ovviamente un cambio manuale (c’è anche automatico con paddles, ma su una macchina piccola come la 500 son molto più coinvolgenti i tre pedali). Per finire, la 695 Rivale mantiene invece il motore della Competizione (180 cavalli, 0-100 in 6,7 secondi) e degli interni pieni di legno.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news

    Subaru presenta la WRX Diamond Edition

    Subaru presenta la WRX Diamond Edition

    19 November 2018

    Nuova One off per Lamborghini: la SC18 Alston

    Nuova One off per Lamborghini: la SC18 Alston

    19 November 2018

    La nuova Porsche 992 è qui*

    La nuova Porsche 992 è qui*

    16 November 2018

    In vendita un'intera collezione di Bmw

    In vendita un'intera collezione di Bmw

    16 November 2018

    La futura RS7 fa sul serio

    La futura RS7 fa sul serio

    15 November 2018

    Hennessey porta la Challenger Redeye oltre i 1.000 cavalli

    Hennessey porta la Challenger Redeye oltre i 1.000 cavalli

    15 November 2018

    In vendita due meravigliose Aston Martin Vantage

    In vendita due meravigliose Aston Martin Vantage

    14 November 2018

    Maserati Gran Cabrio by Pogea Racing

    Maserati Gran Cabrio by Pogea Racing

    13 November 2018

    The White Collection, una collezione tutta da ammirare

    The White Collection, una collezione tutta da ammirare

    13 November 2018

    Jaguar ci entusiasma con una F-Type convertibile da rally

    Jaguar ci entusiasma con una F-Type convertibile da rally

    12 November 2018