a cura della redazione - 09 dicembre 2019

Le 5 repliche di supercar più assurde

Alcune repliche di supercar stupiscono per dedizione e cura dei particolari, altre decisamente no.

C'è chi imita per adulazione e chi per irriverenza o, ancor peggio, contraffazione. L'importante è saper distinguere le due facce della stessa medaglia. E quando si tratta di supercar, la linea può essere davvero sottile.

Abbiamo trovato sul web 5 repliche di auto da sogno davvero originali, in cui la creatività dei loro costruttori non ha fatto fatica a esplodere.

1 di 5

Mercury Cougatti

Questo Mercury Cougar del 2002 travestito da Bugatti Veyron del 2012 è stato recentemente inserito su Craigslist. Il prezzo? 125.000 $. Questa la cifra per ottenere un'auto dall'aspetto accattivante come quello della Veyron, ma, bisogna ammetterlo, senza il sound del motore Bugatti da 1.200 cavalli. Al suo posto, il motore Mercury da 170 cavalli.

Questa vettura, sebbene assomigli molto all'autentica Ferrari e sia alimentata da un V12 preso in prestito da una Ferrari 365, è in realtà una replica fatta a mano in quattro anni da un esperto di restauro della Nuova Zelanda. Il proprietario dell'auto l'ha commissionata per poco più di un milione di dollari.

Una supercar che unisce la Lamborghini Veneno Roadster con una Toyota MR2 Spyder: questo è il risultato del lavoro di una carrozzeria thailandese. La licenza creativa utilizzata in questo caso è davvero parecchia, considerando l'unione fra due modelli di auto molto diversi fra loro. Il risultato forse è più confuso che convincente: la forma di certo non ricorda per niente quella di una Lamborghini, ma c'è d'apprezzare l'ingegno con cui è stata costruita.

L'idea di realizzare una Lamborghini Aventador con una stampante 3D e un motore Corvette è venuta al fisico Sterling Backus e suo figlio. L'auto è stata realizzata con una stampante 3D Creality CR-10 105 ed un budget di 20.000 dollari. Molte sono le difficoltà incontrate nel corso della realizzazione, a partire dal rinforzo della plastica con fibre di carbonio e dalla scelta e successivo alloggiamento della motorizzazione, un V8 recuperato da una Corvette.

Ken Imhoff ci ha messo 17 anni ma alla fine ce l'ha fatta: ha costruito da zero una Lamborghini Countach nel seminterrato di casa sua. Conclusa nel 2008, Imhoff, dopo tutti gli anni di lavoro, ha dovuto noleggiare un escavatore per estrarre la vettura e poterla mostrare al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Ferrari FXX K: l’ipnotico giro sul Circuito di Monza

Ferrari FXX K: l’ipnotico giro sul Circuito di Monza

28 maggio 2020

Ken Block insegna alla figlia tredicenne a driftare

Ken Block insegna alla figlia tredicenne a driftare

27 maggio 2020

Ferrari: elettrica non prima del 2025

Ferrari: elettrica non prima del 2025

27 maggio 2020

Stelvio Quadrifoglio vs Grand Cherokee TrackHawk: drag race

Stelvio Quadrifoglio vs Grand Cherokee TrackHawk: drag race

26 maggio 2020

Charles Leclerc alla guida della Ferrari SF90 Stradale per il cortometraggio “Le grand rendez-vous”

Charles Leclerc alla guida della Ferrari SF90 Stradale per il cortometraggio “Le grand rendez-vous”

25 maggio 2020

Maserati MC20: trapelano nuovi dettagli

Maserati MC20: trapelano nuovi dettagli

25 maggio 2020

Ferrari Purosangue: arriverà ma a tempo debito

Ferrari Purosangue: arriverà ma a tempo debito

24 maggio 2020

Fiat Fire 8 valvole: canto del cigno per il motore leggendario

Fiat Fire 8 valvole: canto del cigno per il motore leggendario

23 maggio 2020

Bimbo di 5 anni guida un SUV per andare ad acquistare una Lamborghini

Bimbo di 5 anni guida un SUV per andare ad acquistare una Lamborghini

22 maggio 2020

Ferrari riparte da una Ferrari F8 Tributo, una 812 GTS ed una SP2 Monza

Ferrari riparte da una Ferrari F8 Tributo, una 812 GTS ed una SP2 Monza

22 maggio 2020