a cura della redazione - 26 ottobre 2019

Le 5 repliche di supercar più assurde

Alcune repliche di supercar stupiscono per dedizione e cura dei particolari, altre decisamente no.

C'è chi imita per adulazione e chi per irriverenza o, ancor peggio, contraffazione. L'importante è saper distinguere le due facce della stessa medaglia. E quando si tratta di supercar, la linea può essere davvero sottile.

Abbiamo trovato sul web 5 repliche di auto da sogno davvero originali, in cui la creatività dei loro costruttori non ha fatto fatica a esplodere.

1 di 5

Mercury Cougatti

Questo Mercury Cougar del 2002 travestito da Bugatti Veyron del 2012 è stato recentemente inserito su Craigslist. Il prezzo? 125.000 $. Questa la cifra per ottenere un'auto dall'aspetto accattivante come quello della Veyron, ma, bisogna ammetterlo, senza il sound del motore Bugatti da 1.200 cavalli. Al suo posto, il motore Mercury da 170 cavalli.

Questa vettura, sebbene assomigli molto all'autentica Ferrari e sia alimentata da un V12 preso in prestito da una Ferrari 365, è in realtà una replica fatta a mano in quattro anni da un esperto di restauro della Nuova Zelanda. Il proprietario dell'auto l'ha commissionata per poco più di un milione di dollari.

Una supercar che unisce la Lamborghini Veneno Roadster con una Toyota MR2 Spyder: questo è il risultato del lavoro di una carrozzeria thailandese. La licenza creativa utilizzata in questo caso è davvero parecchia, considerando l'unione fra due modelli di auto molto diversi fra loro. Il risultato forse è più confuso che convincente: la forma di certo non ricorda per niente quella di una Lamborghini, ma c'è d'apprezzare l'ingegno con cui è stata costruita.

L'idea di realizzare una Lamborghini Aventador con una stampante 3D e un motore Corvette è venuta al fisico Sterling Backus e suo figlio. L'auto è stata realizzata con una stampante 3D Creality CR-10 105 ed un budget di 20.000 dollari. Molte sono le difficoltà incontrate nel corso della realizzazione, a partire dal rinforzo della plastica con fibre di carbonio e dalla scelta e successivo alloggiamento della motorizzazione, un V8 recuperato da una Corvette.

Ken Imhoff ci ha messo 17 anni ma alla fine ce l'ha fatta: ha costruito da zero una Lamborghini Countach nel seminterrato di casa sua. Conclusa nel 2008, Imhoff, dopo tutti gli anni di lavoro, ha dovuto noleggiare un escavatore per estrarre la vettura e poterla mostrare al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Prossimo appuntamento 14 e 15 dicembre a Livigno! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

15 novembre 2019

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

14 novembre 2019

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

14 novembre 2019

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

13 novembre 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

12 novembre 2019

Chevrolet Corvette del '67 Vs Supercar moderne. 1-0

Chevrolet Corvette del '67 Vs Supercar moderne. 1-0

11 novembre 2019

5 Pagani Zonda ed una Huayra al Grand Central Terminal di New York

5 Pagani Zonda ed una Huayra al Grand Central Terminal di New York

11 novembre 2019

Da David Brown Automotive una serie speciale Mini Oselli Edition

Da  David Brown Automotive una serie speciale Mini Oselli Edition

10 novembre 2019

In Arabia Saudita l'asta delle hypercar da sogno

In Arabia Saudita l'asta delle hypercar da sogno

09 novembre 2019

Gordon Ramsay porta a Brands Hatch il suo garage

Gordon Ramsay porta a Brands Hatch il suo garage

09 novembre 2019