a cura della redazione - 09 dicembre 2019

Le 5 repliche di supercar più assurde

Alcune repliche di supercar stupiscono per dedizione e cura dei particolari, altre decisamente no.

C'è chi imita per adulazione e chi per irriverenza o, ancor peggio, contraffazione. L'importante è saper distinguere le due facce della stessa medaglia. E quando si tratta di supercar, la linea può essere davvero sottile.

Abbiamo trovato sul web 5 repliche di auto da sogno davvero originali, in cui la creatività dei loro costruttori non ha fatto fatica a esplodere.

1 di 5

Mercury Cougatti

Questo Mercury Cougar del 2002 travestito da Bugatti Veyron del 2012 è stato recentemente inserito su Craigslist. Il prezzo? 125.000 $. Questa la cifra per ottenere un'auto dall'aspetto accattivante come quello della Veyron, ma, bisogna ammetterlo, senza il sound del motore Bugatti da 1.200 cavalli. Al suo posto, il motore Mercury da 170 cavalli.

Questa vettura, sebbene assomigli molto all'autentica Ferrari e sia alimentata da un V12 preso in prestito da una Ferrari 365, è in realtà una replica fatta a mano in quattro anni da un esperto di restauro della Nuova Zelanda. Il proprietario dell'auto l'ha commissionata per poco più di un milione di dollari.

Una supercar che unisce la Lamborghini Veneno Roadster con una Toyota MR2 Spyder: questo è il risultato del lavoro di una carrozzeria thailandese. La licenza creativa utilizzata in questo caso è davvero parecchia, considerando l'unione fra due modelli di auto molto diversi fra loro. Il risultato forse è più confuso che convincente: la forma di certo non ricorda per niente quella di una Lamborghini, ma c'è d'apprezzare l'ingegno con cui è stata costruita.

L'idea di realizzare una Lamborghini Aventador con una stampante 3D e un motore Corvette è venuta al fisico Sterling Backus e suo figlio. L'auto è stata realizzata con una stampante 3D Creality CR-10 105 ed un budget di 20.000 dollari. Molte sono le difficoltà incontrate nel corso della realizzazione, a partire dal rinforzo della plastica con fibre di carbonio e dalla scelta e successivo alloggiamento della motorizzazione, un V8 recuperato da una Corvette.

Ken Imhoff ci ha messo 17 anni ma alla fine ce l'ha fatta: ha costruito da zero una Lamborghini Countach nel seminterrato di casa sua. Conclusa nel 2008, Imhoff, dopo tutti gli anni di lavoro, ha dovuto noleggiare un escavatore per estrarre la vettura e poterla mostrare al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Aston Martin DBX: lusso, praticità e sportività per il primo Suv della Casa di Gaydon

Aston Martin DBX: lusso, praticità e sportività per il primo Suv della Casa di Gaydon

28 gennaio 2020

All'asta uno dei 100 esemplari di Huayra Roadster esistenti

All'asta uno dei 100 esemplari di Huayra Roadster esistenti

28 gennaio 2020

Porsche Cayman e Boxster GTS: sotto al loro cofano torna a ruggire il 6 cilindri aspirato

Porsche Cayman e Boxster GTS: sotto al loro cofano torna a ruggire il 6 cilindri aspirato

27 gennaio 2020

Porsche 911... Ancora tu?

Porsche 911... Ancora tu?

26 gennaio 2020

Alpine A110: la versione S migliorerà la già brillante coupè?

Alpine A110: la versione S migliorerà la già brillante coupè?

25 gennaio 2020

Toyota GR Yaris: hot hatch al peperoncino

Toyota GR Yaris: hot hatch al peperoncino

24 gennaio 2020

Supercar da più di 10 milioni? Queste 5 Ferrari ne valgono anche il doppio!

Supercar da più di 10 milioni? Queste 5 Ferrari ne valgono anche il doppio!

24 gennaio 2020

Toyota GR Supra: arriva in Europa il 2.0 litri da 258 CV

Toyota GR Supra: arriva in Europa il 2.0 litri da 258 CV

23 gennaio 2020

Bambino di 6 anni alla guida di una 488 GTB insieme a Charles Leclerc: performance sorprendente!

Bambino di 6 anni alla guida di una 488 GTB insieme a Charles Leclerc: performance sorprendente!

21 gennaio 2020

All'asta la rarissima Gemballa Mirage GT Gold Edition di Eto'o

All'asta la rarissima Gemballa Mirage GT Gold Edition di Eto'o

21 gennaio 2020