14 February 2020

10 film di supercar che non puoi non aver visto

Di sicuro non sono titoli sconosciuti quelli che vi proponiamo in questo articolo. Ma se per caso ve ne siete perso qualcuno, è tempo di recuperare. Di seguito, 10 film di supercar che non potete perdervi.

1 di 10

Un film appassionante, uscito solo pochi mesi fa, che racconta la storica battaglia tra le case automobilistiche Ford e Ferrari per vincere la famosa gara endurance di auto sportive, la 24 Ore di Le Mans. Un cast d'eccezione (Matt Demon, Remo Girone, Tracy Letts, Christian Bale) racconta com'è nata la mitica Ford GT40. Da brividi il finale, su cui però non diciamo nulla per non guastarvi la visione, nel caso in cui ancora non vi siate goduti il film. Qui trovate il trailer.

Scopri di più / Acquista il dvd

Un film italiano, con Stefano Accorsi e Matilda De Angelis, racconta la passione per i motori di un'intera famiglia. Ma un giorno tutto cambia: Giulia (Matilda De Angelis) si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris (Stefano Accorsi), ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni. Qui trovate il trailer.

Scopri di più / Acquista il dvd

Per vedere tutti gli 8 film della saga di Fast & Furious bisogna fare il pieno di adrenalina, nel vero senso della parola, e prepararsi a scene di riprese a velocità sconvolgenti con un cast fenomenale: Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson e Michelle Rodriguez in ambientazioni uniche come Los Angeles, Tokyo, Rio, Londra, Cuba e New York. Pieni di costanti scene d’azione e acrobazie che lasciano a bocca aperta, questi otto emozionanti viaggi ti metteranno al volante della collezione di film più esplosivi della storia del cinema.

Scopri di più / Acquista i dvd

Spinto da una passione irrefrenabile per le automobili, Randall "Memphis" Raines è diventato un ladro d'auto di estrema precisione. Nessun antifurto lo può fermare, e ogni macchina è fatta fuori nel giro di 60 secondi. Quando il clima intorno a lui era diventato troppo pericoloso, Randal aveva pensato bene di ritirarsi e crearsi una nuova vita. Un giorno in un'officina, un vecchio amico gli viene a dire che la vacanza è finita: Kip, suo fratello minore, è rimasto invischiato in un grosso colpo. L'unico che può salvarlo è Randal, accettando di tornare in pista per un ultimo colpo. Qui trovate il trailer.

Scopri di più/ Acquista il dvd

Tobey Marshall, il protagonista, un meccanico che gestisce l’officina di famiglia e partecipa alle corse clandestine con gli amici nei weekend, si ritrova a fare i conti con la realtà quando viene incastrato per un crimine che non ha commesso e finisce in prigione. Così, passa i due anni successivi a escogitare un piano per vendicarsi di chi lo aveva incastrato. Le appassionanti scene di corsa a bordo di supercar non possono essere trascurate. Se ancora non avete visto questo film, ve ne consigliamo assolutamente la visione. Qui trovate il trailer.

Scopri di più / Acquista il dvd

Ambientato nel mondo spietato e leggendario della Formula 1, questo magnifico film racconta la rivalità fra James Hunt e Niki Lauda. Una delle più emozionanti rivalità che il mondo dello sport abbia mai conosciuto, descritta tra colpi di scena e gare di Formula 1. Non possiamo che consigliarvene la visione. Qui trovate il trailer.

Scopri di più / Acquista il dvd

Il protagonista, Driver, è un autista di macchine di Los Angeles, che di giorno lavora come stuntman per le produzioni cinematografiche, mentre di notte guida le auto durante le rapine. In seguito a un colpo andato male, il protagonista finisce per avere una taglia sulla testa. Il film ha vinto il Premio alla miglior regia al Festival di Cannes. Non possiamo quindi che consigliarvelo. Qui trovate il trailer.

Scopri di più / Acquista il dvd

In questo film del 2001, Stallone interpreta il ruolo di un ex-pilota, uscito di scena a causa di un brutto incidente, che viene richiamato per seguire un giovane pilota, promettente ma inesperto. Le scene offrono adrenalina allo stato puro: da non perdere. Qui trovate il trailer.

Scopri di più / Acquista il dvd

Un film del 1990 che racconta la storia di Cole Trickle, un giovane pilota d'auto, talentuoso e spericolato. Nel momento in cui Harry Hogge, abile a progettare automobili da corsa, viene convinto da un importante concessionario a costruirne una adatta a Cole, il ragazzo comincia a testare l'auto e a correre svariate gare. Proprio durante una di queste, un incidente con l'avversario Rowdy Burnes coinvolge entrambi i piloti, che restano in coma. Dopo un anno, le sorti dei due sono molto diverse... Qui trovate il trailer.

Scopri di più / Acquista il dvd

Ambientato in un futuro non lontanissimo, questo film racconta di un'America controllata da un onnipotente governo aziendale che intrattiene le masse a colpi di violenza e realtà virtuale. L'evento dell'anno è la Death Race, dove un vasto assortimento di piloti compete in una corsa su strada che attraversa il paese. I piloti sono tutti carcerati: il vincitore otterrà la libertà. Tutto è concesso, non si bada ai morti. Qui trovate il trailer.

Scopri di più / Acquista il dvd

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Porsche Taycan Turbo S VS McLaren P1: il bene contro il male

Due diverse concezioni, entrambe molto prestazionali, stessa accelerazione sullo 0-100 ma filosofie progettuali totalmente opposte. In uan drag race chi la spunta?

Porsche Taycan Turbo S VS McLaren P1: il bene contro il male

12 September 2020

Porsche Panamera 2020: ancora più performante e divertente

Con un prezzo di 97.800 euro per la versione base a trazione posteriore, la Porsche Panamera restyling è già ordinabile anche in Italia ma le prime consegne sono fissate per ottobre.

Porsche Panamera 2020: ancora più performante e divertente

10 September 2020

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

A breve saranno disponibili anche tutte le varianti ibride della nuova media di Wolfsburg: si tratta di cinque diverse versioni, tre mild hybrid e due plug-in hybrid.

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

09 September 2020

Nurburgring: Tesla Model 3 Performance più veloce di Porsche 911 GT3 RS?

Sull’iconico e difficilissimo tracciato denomina Inferno Verde sembra proprio che la berlina vitaminizzata di Palo Alto sia in grado di star dietro se non persino superare una Porsche 911 con gli attributi.

Nurburgring: Tesla Model 3 Performance più veloce di Porsche 911 GT3 RS?

08 September 2020

Garmin Catalyst: il driver coach virtuale per la pista

Una volta montato sul cruscotto raccoglie i vostri dati e vi fornisce in tempo reale indicazioni e suggerimenti anche audio per migliorare le vostre sessioni in pista.

Garmin Catalyst: il driver coach virtuale per la pista

07 September 2020

Tesla Model 3 sconfitta dalla Pikes Peak

Uno spettacolare incidente ma per fortuna senza gravi conseguenze ha definitivamente fermato la vettura di Palo Alto preparata dai ragazzi di Unplugged Performance.

Tesla Model 3 sconfitta dalla Pikes Peak

07 September 2020

Bmw M3 Touring? Presto sarà realtà

Audi RS4 Avant e Mercedes-AMG C63 Wagon sono state avvisate. La Casa dell’Elica metterà per la prima volta in commercio una versione station wagon della sua poderosa M3.

Bmw M3 Touring? Presto sarà realtà

06 September 2020

Ferrari 488 Pista vs Ferrari F40: testa a testa in quel di Maranello

Classica drag race sul quarto di miglio tra cavalline rampanti, rappresentative di epoche molto distanti tra loro. Chi avrà avuto la meglio?

Ferrari 488 Pista vs Ferrari F40: testa a testa in quel di Maranello

05 September 2020

Test dell’Alce indigesto per la Porsche Taycan

Risultato non proprio eccellente quello della sportiva elettrica di Zuffenhausen che nel test del doppio evitamento ostacolo non ha brillato poi più di tanto.

Test dell’Alce indigesto per la Porsche Taycan

04 September 2020

Lamborghini Huracán Evo: il nostro hot lap

Di primo acchito sembrerebbe essersi un po’ troppo “imborghesita” l’ultima evoluzione della supercar del Toro. Invece basta solo un “click” per ritrovare il carattere che la separa dall’Audi R8, con cui condivide parte della meccanica. Nel nuovo numero di evo, l'abbiamo testata. Vi mostriamo il video dell'Hot Lap del nostro pilota ufficiale, Tommy Maino.

Lamborghini Huracán Evo: il nostro hot lap

03 September 2020