x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Wiesmann di nuovo con motori BMW!

12 ottobre 2017
di Davide Saporiti
  • Salva
  • Condividi
  • 1/17
    Il geco avrà di nuovo cuori forgiati a Monaco di Baviera

    Ridendo e scherzando sono già passati due anni dall'annuncio – davvero molto gradito – del ritorno di Wiesmann dopo il crack del 2014. Due giorni fa, un'altra bella notizia: BMW AG fornirà di nuovo i suoi motori per le vetture Wiesmann, come ha sempre fatto a partire dalla nascita del marchio nel 1993. La Fenice di Dülmen avrà di nuovo cuori forgiati a Monaco di Baviera.

    Mario Spitzner, CEO di Wiesmann Sports Cars GmbH è al settimo cielo: "Firmare questo contratto con BMW AG è una pietra miliare nella storia del nostro marchio. Stiamo lavorando insieme alla fase di pre-sviluppo, ancora non completata e tutto sta andando splendidamente. Siamo felici di collaborare di nuovo col nostro partner principale". Di quali motori parliamo? Probabilmente, per ora del V8 S63 della nuova M5 F90 da 600 Cv, ovviamente con relativo automatico ZF.

    Ulteriori dettagli sui futuri modelli Wiesmann saranno rivelati fra qualche mese; chissà, forse in occasione del Salone di Ginevra potremmo capire in che direzione sta volando la Fenice di Dülmen.

    Wiesmann di nuovo con motori BMW!

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta