x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Una McLaren 720S unica. Ma preparatevi per il 10 dicembre...

14 novembre 2017
a cura della redazione
  • Salva
  • Condividi
  • 1/6
    Il tributo a Bruce McLaren é una splendida 720S nera e oro. Ma questo è niente, perché il 10 dicembre arriva la prossima Ultimate Series

    Prima la bella notizia e poi quella stupenda. L'esemplare unico di McLaren 720S che vedete in queste foto è un magnifico tributo al fondatore Bruce McLaren voluto da un fedele cliente e mostrato al Dubai Motor Show. MSO (McLaren Special Operations) ha realizzato una carrozzeria nero opaco con accenti oro per esterni ed interni: oro sono ad esempio i cerchi e le schermature motore, ma l'oro di queste ultime è vero e a 24 carati. Ci sono poi un nuovo splitter, nuove prese d'aria, un nuovo paraurti posteriore e il tetto dispone di elementi in carbonio. Oro sono anche i paddles, dettagli del volante e delle portiere. Sull'alettone, le parole di Bruce McLaren, in arabo, stilizzate a mo' di skyline di Dubai: "La vita si misura in traguardi, non solo in anni". Nessuna modifica meccanica per questa nuova opera di MSO.

    Arriva la nuova regina delle Ultimate Series

    Una McLaren 720S unica. Ma preparatevi per il 10 dicembre...

    Passando alle "cose serie", tenetevi forte perché il 10 dicembre prossimo sarà presentata la nuova ammiraglia della Ultimate Series, la famiglia delle McLaren più veloci della gamma. Qui sopra un nuovo teaser, probabilmente un gruppo ottico posteriore a LED. La nuova vettura, anticipata come "la più estrema McLaren stradale di sempre", continua ad essere identificata con la sigla "P15" e pertanto non se ne conosce ancora il nome. Sarà l'erede della P1 e della P1 GTR e, almeno nello spirito, della stessa, gloriosa F1. E, a proposito di F1, verrà probabilmente prodotta prima dell'altrettanto attesa ulteriore novità McLaren, la tre posti "BP23", la Hyper-GT che dovrebbe rivoluzionare il concetto di granturismo.

    La P15 si preannuncia come "brutale" nel design, con il concetto di "forma che segue la funzione" McLaren portato all'estremo, una vettura che sacrificherà molto la guidabilità quotidiana per essere un vero animale da pista. Il suo cuore sarà il noto V8 biturbo di 4.0 litri M840T con una potenza superiore a quella della 720S, lo stesso telaio Monocell II ma una quantità di deportanza enormemente superiore. Dalle informazioni frammentarie che circolano, sembra fossero previsti 500 esemplari a un prezzo fra le 700.000 e le 850.000 sterline.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta