x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Torna la Porsche 911 Carrera T! Rapporti corti e 1425 kg

23 ottobre 2017
a cura della redazione
  • Salva
  • Condividi
  • 1/37
    Ispirata alla omonima del 1968, è un altro gioiellino pensato per i porschisti più evo

    La nuova Porsche 911 Carrera T, ispirata alla omonima del 1968, è stata pensata per offrire una esperienza di guida ancora più raffinata rispetto alle sorelle Carrera e Carrera S, ad un prezzo più avvicinabile rispetto alla GT3. Il motore è il 3.0 litri turbo della Carrera base da 370 Cv e 450 Nm di coppia e finalmente propone una rapportatura diversa per il manuale, con marce più corte, ma c'è sempre il PDK per chi ama i paddles.

    Altra novità molto evo è la cura dimagrante: con vetratura assottigliata e la possibilità di eliminare l'impianto stereo, si eliminano 20 kg per un peso totale di 1425 kg. Certo non uno stravolgimento, ma, come dicono a Milano, "piutost che nigot, l'è mej piutost". Dentro, poi, volendo ci sono i sedili a guscio della GT3 e i laccetti al posto delle maniglie. Le sospensioni standard della Carrera T sono PASM Sport -10 mm e di serie sono anche differenziale meccanico, Sport Chrono e Porsche Sports Exhaust. Fra gli optional, le quattro ruote sterzanti.

    A livello estetico sarà difficile distinguerla, se non per i dettagli grigi, lo splitter un po' più pronunciato e i cerchi da 20" esclusivi. Ma il bello di una Porsche è anche apparire "quel tanto che basta".

    Da Euro 111.586,01.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta