x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Superformance produrrà 50 nuove Shelby Cobra dedicate a Bob Bondurant

12 gennaio 2018
di Davide Saporiti
  • Salva
  • Condividi
  • 1/11
    Tributo al pilota vincitore del primo ed unico titolo americano in FIA GT

    Bob Bondurant è il pilota americano che ha vinto il primo ed unico titolo a stelle e strisce nel Campionato FIA GT, a bordo di una Shelby Cobra. Superformance intende omaggiarlo con una replica della leggendaria roadster – per la precisione, la telaio CSX2345 - e ha la totale benedizione di Shelby American.

    L'auto sarà praticamente identica: telaio, sospensioni, parabrezza, rollbar, perfino le protezioni per le ginocchia. E sarà prodotta in kit, pronta a ricevere un motore e una trasmissione a scelta. Il cliente potrà anche scegliere fra carrozzeria in vtr o alluminio, come l'auto originale era dotata di due differenti carrozzerie a Spa nel 1964 e alla Rossfeld Mountain Hill Climb del 1965.

    Per chi preferisce il tetto chiuso, ci sarà anche una replica di Daytona Coupé, ispirata alla CSX2601 con carrozzeria in alluminio. 50 saranno gli esemplari, tutti su ordinazione.

    Per la roadster con carrozzeria in vetroresina si parte da $149.995 e si sale a $249.995 per la alluminio, con la top di gamma omologata FIA a $289.995. Per la Daytona Coupé, invece, ci vogliono $394.995.

    Superformance produrrà 50 nuove Shelby Cobra dedicate a Bob Bondurant

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta